giovedì 28 Marzo 2024 Ance Benevento: Mauro Verdino Riconfermato nella Commissione Edilizia del comune capoluogo | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ance Benevento: Mauro Verdino Riconfermato nella Commissione Edilizia del comune capoluogo

31/03/2022
By

Mauro Verdino Vice Presidente Vicario con delega all’Urbanistica di ANCE Benevento, è stato  confermato nella nuova composizione della Commissione Edilizia presso il Comune di Benevento.

“La presenza di ANCE nella commissione edilizia del Comune di Benevento – spiega Mario Ferraro Presidente di Ance Benevento –  è oramai un punto fermo da anni grazie al lavoro svolto nel tempo . Abbiamo creato una collaborazione  e un tavolo permanente di lavoro e confronto operativo, che ha portato alla predisposizione e aggiornamento di alcuni degli strumenti urbanistici della città, tra cui l’aggiornamento del RUEC, dei valori IMU sui terreni edificabili, i regolamenti del SUE e sulle sanzioni amministrative pecuniarie in materia edilizia e paesaggistica, nonché la collaborazione tecnica per le problematiche legate alla depurazione cittadina. Il nostro obiettivo è quello di  continuare a coadiuvare e fornire assistenza tecnica alle amministrazioni comunali per la revisione e ammodernamento degli strumenti urbanistici. Puntiamo a rafforzare  la collaborazione con il Comune di Benevento, anche in merito alla condivisione di proposte progettuali utili per il settore edile e strategiche per lo sviluppo del territorio, anche alla luce delle progettazioni che potranno impattare urbanisticamente sulla nostra città.”

“Sono particolarmente orgoglioso di questa riconferma – dichiara Mauro Verdino – in quanto abbiamo maturato nel tempo una significativa  esperienza che ci consente di svolgere un ruolo propositivo e risolutivo  sulle questioni sottoposte all’attenzione dell’organismo. La commissione Urbanistica  svolge un ruolo strategico che cercheremo di coadiuvare a favore del sistema economico”.

Tags: ,