venerdì 19 Aprile 2024 Giorgione: I soldi per curare i pini? Dagli sprechi del settore Legale | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giorgione: I soldi per curare i pini? Dagli sprechi del settore Legale

28/03/2022
By

Il consigliere di maggioranza, delegato al Contenzioso, Gerardo Giorgione, ha rilasciato la seguente dichiarazione:


“E’ apparso su diverse testate on line l’articolo indicato in oggetto, in base ad una nota inviata agli organi di stampa e a firma di Pasquale Basile, vicesegretario del circolo Pd di Benevento.
   Nella detta nota si fa riferimento a presunti sprechi imputabili al Settore Legale dell’Ente, oggetto di esposto indirizzato allo stesso Ente “prot. 79442 del 16.7.21” a firma di alcuni avvocati, la quale sarebbe rimasta “ovviamente inevasa”.
     A differenza di quanto affermato e considerata l’assoluta infondatezza di tutte le questione ivi esposte e riportate nell’articolo in questione, il Dirigente del Settore Avvocatura ha proposto formale denuncia querela ed esposto disciplinare a carico dell’autore della nota del 16.7.21, per la punizione della falsità delle affermazioni ed attestazioni contenute, per diffamazione, per accesso abusivo a sistema informatico, per calunnia, oltre che per più profili di violazione della legge professionale.
   Tralasciando gli aspetti di merito che saranno accertati dalla competente A.G., è utile chiarire che gli avvocati interni dell’Ente difendono il Comune in oltre il 70% del contenzioso attivo e passivo e tale trend, in costante crescita, ha prodotto una contrazione della spesa legale negli ultimi anni di circa 400.000 euro annui.
Quale delegato al contenzioso, mi impegnerò ancor di più, unitamente al Dirigente, a contenere le spese legali, evitando procedimenti inutili”.

Tags: