giovedì 25 Aprile 2024 Infrastrutture sociali e progettazione territoriale, assegnati due finanziamenti al Comune di Cerreto Sannita | infosannionews.it giovedì 25 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Infrastrutture sociali e progettazione territoriale, assegnati due finanziamenti al Comune di Cerreto Sannita

25/03/2022
By

Altri due contributi economici sono stati assegnati al Comune di Cerreto Sannita. Il primo di 34.522,50 euro per le annualità 2020, 2021, 2022 e 2023, per effetto del Decreto del Presidente del Consiglio del 17 luglio 2020, riguarda gli investimenti in infrastrutture sociali. Il secondo di 20.940,89 euro, per effetto del Decreto del Presidente del Consiglio del 17 dicembre 2021 riguarda il “Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale”, voluto dal Ministero per il Sud e la Coesione territoriale per favorire la partecipazione dei territori ai bandi attuativi del PNRR e della programmazione 2021-2027 dei Fondi strutturali e del Fondo per lo sviluppo e la coesione. Sugli investimenti in infrastrutture sociali, per l’annualità 2022 l’attenzione dell’amministrazione Parente si è concentrata sulla realizzazione di aree attrezzate per giochi all’aperto e pic-nic nelle località S. Anna e Crocella. Favorendo la realizzazione di aree verdi per famiglie si andrà a migliorare la qualità delle straordinarie risorse del nostro territorio, attraverso un servizio di potenziamento dell’offerta, che ha anche la funzione di preservare e tutelare quello straordinario patrimonio territoriale rappresentato dalle nostre contrade. Migliorarne la qualità può generare un aumento considerevole del valore dello stesso, con evidenti effetti positivi per le generazioni future. Sulla progettazione territoriale la scelta dell’intervento da realizzare dell’amministrazione Parente è una pianificazione strategica che riguarda la sistemazione e la ristrutturazione del Ponte di Vallantico e dell’area adiacente. La pianificazione strategica di “riprogrammazione” di Cerreto Sannita prosegue, dunque, e si rilancia nell’innovazione della progettazione e della governance del proprio patrimonio culturale e storico-architettonico, ambientale e paesaggistico.

Tags: