- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Conversazione con Giulio Perrone America non torna più. Evento online diretta facebook

Mercoledì 30 marzo 2022, alle ore 19.00, la Fondazione Gerardino Romano ospita lo scrittore Giulio Perrone e il suo nuovo romanzo “America non torna più”, HarperCollins 2021.

Modera l’incontro Maria Teresa Imparato, partecipano Tullia Bartolini, Sonia Fusco, Antonietta Gnerre.

L’appuntamento è online, in diretta sulla pagina facebook FGR, al seguente link https://www.facebook.com/fondazioneFGR

Libro candidato da Elisabetta Mondello al Premio Strega 2022, quest’opera è un “romanzo autobiografico, duro e commovente, che racconta il rapporto tra un padre e un figlio, dai primi agli ultimi giorni, quelli di una malattia crudele come le parole rimaste in sospeso. Un rapporto fatto anche di silenzi, incomprensioni, sfide ed emulazioni, differenze e somiglianze, inevitabili e attese, e di amore. Scritto in una lingua esatta ed elegante, ricco di scene indimenticabili e capaci di puntare al cuore del lettore, America non torna più è un testo bellissimo e universale.”

Giulio Perrone  è nato a Roma, dove vive e, nel 2005, ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Ha pubblicato i romanzi: L’esatto contrario (Rizzoli, 2015), Consigli pratici per uccidere mia suocera (Rizzoli, 2017), L’amore finché resta (HarperCollins, 2019).