- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Mastella: Questo Pnrr sta diventando ridicolo. Ho parlato con il Ministro Cartabia circa la cittadella giudiziaria da realizzare a Benevento.

“Ho parlato, stamattina, con il Ministro Cartabia, in merito alla notizia della cittadella giudiziaria da realizzare a Benevento. Come immaginavo, essa troverà posto nella Caserma Pepicelli, con un investimento di 15 milioni di euro. In realtà, la Caserma Pepicelli ha avuto, dopo una intesa sottoscritta da me, in qualità di sindaco, e dal direttore generale del Demanio, 50 milioni cash per realizzare una delle poche cittadelle degli uffici dello Stato esistenti in Italia.

I 15 milioni per Benevento, come Pnrr, non sono aggiuntivi ai 50, ma faranno la felicità del Demanio, che li risparmia e ci guadagna. Ho chiesto al Demanio di tener fede agli impegni sulla somma che recupera e che la impegni per una opera a Benevento, non altrove. Questo Pnrr sta diventando ridicolo.

Sembrano le vacche del regime. Sempre quelle. Già è capitato a Benevento per la stazione centrale, il cui ammontare già definito di 25 milioni è diventato investimento Pnrr, come se fosse una novità. Incredibile presa in giro. Così il Paese non si riprende, meno che mai le nostre aree”.

Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.