venerdì 19 Aprile 2024 PNRR, tra i progetti anche Pietrelcina è stata inclusa per la realizzazione di una Casa di Comunità | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

PNRR, tra i progetti anche Pietrelcina è stata inclusa per la realizzazione di una Casa di Comunità

06/03/2022
By

È di ieri la notizia del via all’iter di attuazione degli interventi della Missione salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in Regione Campania.

Tra i progetti previsti, anche Pietrelcina è stata inclusa per la realizzazione di una Casa di Comunità presso l’ex Casa del Pellegrino sita in località Piana Romana. 
Sul tema interviene in una nota Alessio Scocca, Capogruppo di minoranza di Pietrelcina: “Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel per una struttura che aveva avuto un triste destino. Da tempo, infatti, l’ex Casa del Pellegrino giace abbandonata e neanche la vendita all’Asl, avvenuta diversi anni fa, ne aveva cambiato il triste destino. 

Nel luglio 2021, in seno alla precedente minoranza e unitamente al consigliere Antonio Iadanza – sottolinea Scocca – avevamo proposto con un’istanza formale all’ASL Benevento di segnalare alla Regione la struttura di Pietrelcina per la realizzazione di una Casa o Ospedale di Comunità con i fondi del PNRR. Il vantaggio per l’ASL veniva dal fatto che la struttura è appunto già di proprietà dell’ASL stessa. Contestualmente, avevamo prodotto una richiesta all’allora Amministrazione di sostenere per le vie istituzionali la nostra proposta, dato che probabilmente rappresentava l’unica (nonché ultima) possibilità di restituire nuova vita a quell’edificio. 
La notizia dell’accoglimento di questa istanza vuol dire che ancora una volta la minoranza dimostra di avere idee e proposte valide.

La realizzazione di una Casa di Comunità – conclude Scocca – rappresenta un’opportunità per Pietrelcina e per i comuni limitrofi e speriamo vivamente che non vi siano intoppi per recuperare quella struttura e rimetterla a disposizione della comunità. Il tutto a beneficio dei cittadini, che è certamente il nostro obiettivo finale”.

Tags: ,