giovedì 28 Marzo 2024 Benevento e Cremonese si dividono la posta pareggiando 1 a 1 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento e Cremonese si dividono la posta pareggiando 1 a 1

01/03/2022
By

Queste le formazioni in campo:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Vogliacco, Glik, Calò; Ionita, Acampora, Barba; Insigne, Forte, Improta. In panchina: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Tello, Lapadula, Farias, Petriccione, Foulon, Sau, Talia, Pastina, Brignola. All. Caserta.

CREMONESE (4-2-3-1):Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Rafia, Baez; Di Carmine. In panchina: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Gondo, Ciofani, Buonaiuto, Meroni, Bartolomei, Politic, Crescenzi, Gaetano. All. Pecchia.

Arbitro – Sig. Minelli Daniele di Varese

Partenza aggressiva di entrambe le squadre che vogliono far capire da subito che tipo di partita sarà. Nel Benevento oggi rientra in cabina di regia Calò mentre si accomoda in panchina Tello titolare nelle scorse partite come Foulon che è sostituito da Barba. Il primo squillo è giallorosso ed è ad opera di Acampora che al 3° prova la battuta da fuori ma la palla esce non distante il palo di Carnesecchi. Al 9° su cross in area della Cremonese resta a terra Improta colpito al volto ma l’arbitro ma fa continuare. Al 12° sbaglia Vogliacco al limite della sua area ad aprire in orizzontale sul lato opposto con la palla che diventa preda degli avanti grigiorossi ma Rafia a porta vuota incredibilmente spedisce fuori. La partita è viva ed entrambe le squadre non si risparmiano in campo ma probabilmente la foga di indovinare la giocata giusta porta entrambe a sbagliare passaggi a volte anche elementari. Al 25° si infortuna Barba ed al suo posto entra Foulon. Al 30° un lancio in corridoio di Insigne per Improta viene intercettato un attimo prima che il giallorosso potesse agganciare la palla. Al 32°il Benevento va in vantaggio. Break di Ionita che da palla a Forte al limite che riesce a difendersi dagli attacchi avversari e in orizzontale da Insigne che imbuca sulla fascia sinistra dell’area ad Improta che seppur marcato riesce a piazzare il diagonale vincente che supera Carnesecchi e porta in vantaggio il Benevento. Al 35° i giallorossi si fanno sorprendere sulla propria fascia destra dell’area da Baez che infila Paleari nell’angolo opposto. Benevento 1 Cremonese 1. Al 39° cross di Letizia in area per Forte il cui controllo è difficile e la palla va fuori. Al 43° Forte interviene in scivolata su cross di Foulon dalla sinistra ma la palla si stampa sul palo e l’occasione sfuma. Si giunge al 45° e l’arbitro concede 3 minuti di recupero alla fine dei quali manda le squadre negli spogliatoi.

Ritornano in campo le squadre e nella Cremonese non c’è più Rafia ma al suo posto c’è Gondo. Al 1° errore di Improta a centrocampo che da l’avvio al contropiede ospite che porta al tiro i lombardi ma è lo stesso Improta a tornare e deviare in angolo la battuta. All’8° erroraccio di Foulon che regala palla agli avversari che fortunatamente in area ciccano la palla e graziano Paleari. Cambio anche nel Benevento al 10° con Lapadula che sostituisce Acampora. Azione in velocità degli avanti giallorossi al 12° con Forte, Lapadula ed infine Insigne ma il suo tiro è debole e Carnesecchi para. Al 16° viene ammonito Foulon per una entrata in scivolata da dietro su Baez che stava ripartendo dalla propria area. Ci prova Calò al 17° con un siluro dal limite ma la palla è alta. Al 21° altra sostituzione nella Cremonese: esce Di Carmine ed entra Gaetano. Contropiede degli ospiti al 23° che porta al tiro in area il neoentrato Gaetano e Paleari fa un mezzo miracolo e para in due tempi. Al 26° Improta entra in area quasi dal fondo sinistro ed impegna Carnesecchi in una difficile respinta in corner. Ancora Benevento al 27° con un contropiede che porta Forte al tiro ma il suo diretto avversario devia in angolo. Doppio cambio nel Benevento al 30° : entrano Petruccione e Tello ed escono Calò e Insigne. Cambio anche nlla Cremonese : esce Baez ed entra Buonaiuto. Al 39° viene ammonito Sernicola mentre entra Ciofani al posto di Zanimacchia e Casasola al posto  Valeri. Miracolo di Paleari al 43° su Gaetano che si era infilato alle spalle della difesa. Dalla battuta d’angolo ancora un miracolo di Paleari su incornata degli avanti lombardi. Si giunge al 45° e l’arbitro concede 5 minuti di recupero al termine deim quali manda le squadre negli spogliatoi.

Tags: