giovedì 22 Febbraio 2024 Convegno “Le malattie rare: realtà in itinere” organizzato dal Lions Club Benevento e Ordine dei Medici | infosannionews.it giovedì 22 Febbraio 2024
  • Solopaca:cantiere sospeso e imprenditore sanzionato per mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro
In evidenza
Zanone: “Vicenda miasmi, no a distorsione dei fatti: solidarietà a Rosa per insinuazioni”

Zanone: Vicenda miasmi, no a distorsione dei fatti: solidarietà a Rosa per insinuazioni

Benevento - "E' in corso da parte delle forze politiche ...

Teatro Eidos.Presso il Teatro San Nicola in scena Fiabe al Telefonino

Sesto appuntamento, domenica 25 febbraio 2024 alle ore 17,00 presso ...

Convegno all'Unisannio su: realtà psichica, realtà digitale.Un'integrazione possibile?

L'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, l'UniSannio, la Società ...

Orientamento scolastico in Campania. L'Istituto G.Alberti di Benevento aderisce al progetto Orientalife.

L’Istituto Alberti per l’a.s. 2023-24  ha aderito al progetto di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Convegno “Le malattie rare: realtà in itinere” organizzato dal Lions Club Benevento e Ordine dei Medici

24/02/2022
By

Lunedì 28 febbraio si celebra in tutto il mondo la “Giornata delle Malattie Rare”, l’appuntamento più importante dell’anno per gli oltre 300 milioni di persone che vivono con una malattia rara.

In vista di questa importante ricorrenza il Lions Club Benevento Arco Traiano, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Benevento e con il patrocinio di Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare, organizza per sabato 26 febbraio, con inizio alle ore 10, un convegno/webinar dal tema “Le malattie rare: realtà in itinere”.

L’evento, che si svolgerà presso l’auditorium dell’Ordine dei Medici, vedrà tra i relatori: Giuseppe Limongelli direttore del Centro Regionale Malattie Rare della Campania; Roberto Della Casa e Fortunato Lonardo esperti di malattie Rare presso l’Ospedale San Pio di Benevento; Luca Milano vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Benevento; Domenico Simeone pediatra; Annalisa Scopinaro presidente di Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare.

Modereranno i lavori il presidente del Lions Club Benevento Arco Traiano Gioacchino Scarano e il presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento Giovanni Pietro Iannelli. Le conclusioni dell’evento saranno affidate al Governatore del Distretto Lions Club 108YA Francesco Accarino.

Il convegno rientra nell’ambito delle iniziative in programma in tutta Italia per festeggiare la quindicesima “Giornata Mondiale delle Malattie Rare”, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e diffondere la conoscenza sulle malattie rare e in particolare per fare il punto sulle novità normative introdotte dalla recente legge 10 novembre 2021, n.75 “Disposizioni per la cura delle malattie rare e per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani”.

Tags: