venerdì 29 Marzo 2024 Al Fatebenefratelli Corso di Formazione: Ferite difficili e trattamento con NWPT | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Fatebenefratelli Corso di Formazione: Ferite difficili e trattamento con NWPT

14/02/2022
By

Martedì 15 Febbraio a partire dalle ore 8.30, si terrà la I^ edizione del Corso di formazione: “Ferite difficili e trattamento con NWPT (Terapia Topica a Pressione Negativa) organizzato dall’U.O. di Medicina Generale dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

Le lesioni difficili – ha dichiarato la dott.ssa Itala Ventre primario dell’U.O. Di Medicina Generale – rappresentano attualmente una delle cronicità a maggior impatto economico del sistema sanitario.

Il paziente fragile, anziano, multipatologico e cronico, è il candidato più frequentemente interessato da questo problema e gli infermieri stanno acquisendo sempre maggiori competenze per il riconoscimento precoce dei pazienti a rischio per la gestione e trattamento della lesione.

Il Wound Care sempre più afferente all’area infermieristica e l’incremento dei pazienti soggetti a lesioni – ha aggiunto la dott.ssa Itala Ventre (presidente del Corso di formazione) – richiedono un approfondimento ed aggiornamento costante del personale specializzato.

Ciò consente a coloro che hanno una formazione completa in Wound Care di trattare immediatamente i pazienti riducendo le medicazioni ed i giorni di ricovero.

Tags: