venerdì 29 Marzo 2024 Telese Terme: finanziati lavori di riconversione centro polifunzionale per circa 3 milioni di euro | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Telese Terme: finanziati lavori di riconversione centro polifunzionale per circa 3 milioni di euro

11/02/2022
By

E’ di circa 3 milioni di euro il finanziamento che il Comune di Telese Terme ha ottenuto per i lavori di riconversione in Centro Polifunzionale per i servizi alla famiglia di un edificio pubblico adibito a scuola per l’infanzia.

La richiesta era stata inviata, con relativo progetto, lo scorso mese di maggio nell’ambito dell’avviso pubblico approvato con Decreto del Ministero dell’Interno – Direzione centrale della finanza locale, di concerto con il Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per i fondi strutturali per l’edilizia scolastica e la scuola digitale. Qualche giorno fa la nota con il decreto di finanziamento da parte dell’Unità di Missione PNRR dell’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione.

“E’ il primo di una lunga serie di finanziamenti che arriveranno grazie al PNRR – commenta a caldo il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Dopo un anno di intenso e impegnativo lavoro di tutta la squadra e di tutti gli uffici, cominciano ad arrivare gli attesi risultati. Desidero ringraziare in modo particolare l’ufficio tecnico comunale per l’efficienza dimostrata e la capacità di approfondire e di risolvere in tempi rapidi le varie problematiche che si sono presentate. Sono tanti i lavori avviati o che avvieremo a breve – aggiunge il sindaco -. La prossima settimana comincerà l’attività sulle fontane; presto partiremo con la realizzazione dei parchi giochi nei vari quartieri della città, siamo in attesa della fornitura dei giochi; a breve comincerà anche la riqualificazione dello slargo antistante la BNL e poi un piccolo restyling intorno al lago. Stiamo, inoltre, predisponendo diversi progetti che riguardano la riqualificazione urbana, l’edilizia scolastica, il verde, i percorsi ciclopedonali e gli impianti sportivi. Per questi ultimi, preciso che entro pochi giorni inizieranno i lavori del campo sportivo mentre per la fine di febbraio dovrebbero essere ultimati gli interventi sui campi da tennis. E mi corre l’obbligo di ringraziare, oltre agli assessori, tutti i consiglieri della mia amministrazione: Maria Venditti, Lorenza Di Lello, Antonio Troiano e Tommaso Mortaruolo, ognuno dei quali è stato prezioso per portare a compimento le nostre attività e per la grande capacità di fare squadra, lavorando tutti insieme con affiatamento per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

“Nella perfetta mission della nostra amministrazione è arrivato il primo importante risultato in termini di finanziamento di opere pubbliche – afferma Vincenzo Fuschini, assessore ai LLPP -. All’inizio del mandato, quando il sindaco mi ha assegnato la delega ai lavori pubblici mi ha chiesto di non perdere nessuna occasione di finanziamento. C’era da invertire un trend negativo che aveva fortemente condizionato lo sviluppo di Telese e le aspettative legittime dei cittadini. Abbiamo in cantiere tantissimi progetti che abbiamo presentato per ulteriori finanziamenti. Possiamo solo affermare, senza tema di smentita, che stiamo lavorando e i risultati arriveranno”.

Tags: