martedì 23 Aprile 2024 De Stasio : “La politica concreta- Via Paolella: bene il rappezzo urgente, ora urgente il rifacimento del manto stradale” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

De Stasio : “La politica concreta- Via Paolella: bene il rappezzo urgente, ora urgente il rifacimento del manto stradale”

05/02/2022
By

Devo riconoscere all’Assessore ai Lavori Pubblici, scrive Rosetta De Stasio,  la solerzia, da me auspicata nell’interrogazione urgente presentata alla sua attenzione qualche giorno addietro, nell’effettuazione del rattoppo per riparare la buca apertasi in via Paolella, in prossimità del distributore di benzina. Le dimensioni della stessa la rendevano un pericolo costante per la circolazione, soprattutto perché, al fine di evitarla, gli autisti invadevano l’altra mezzeria di marcia. Ovviamente l’intervento posto in essere è utile solo per evitare il pericolo imminente costituito dalla buca, ma, come espressamente da me richiesto nell’interrogazione, è indispensabile procedere con un intervento complessivo per il rifacimento dell’intero manto stradale dell’arteria. I numerosi “rappezzi” infatti, continua De Stasio,  ferma restando la loro necessità in caso di urgenza, non sono idonei a rendere percorribile in sicurezza la strada, considerato che, di fatto, la rendono del tutto dissestata e piena di avvallamenti. Ciò determina l’alterazione del piano stradale favorendo la probabilità di incidenti dovuti alle inevitabili sbandate delle autovetture. Se si considera che via Paolella è una strada ad alta densità di traffico, fungendo da collegamento tra la zona alta ed il centro città, l’intervento complessivo appare non più procrastinabile. Mi auguro che allorquando la mia interrogazione sarà discussa in consiglio comunale, il problema sarà stato finalmente risolto. Rappresentare i cittadini è anche intervenire per sollecitare la risoluzione dei problemi facendo proprie le istanze e le esigenze della nostra comunità.

Tags: