- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Ok all’accordo istituzionale per la collaborazione tra Comune e UniSannio sui fondi PNRR

Benevento – La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha approvato lo schema di accordo istituzionale per l’attivazione di una collaborazione istituzionale tra il Comune di Benevento e l’Università degli Studi del Sannio ai sensi dell’art. 15 della legge 241/1990.

L’accordo è finalizzato a promuovere, sviluppare e consolidare opportunità e iniziative di collaborazione sia per la fase di proposta e partecipazione a bandi a valere su fondi PNRR e/o altro fondi nazionali e comunitari, sia per la successiva fase di realizzazione e rendicontazione degli stessi.

Nello specifico l’Ateneo si impegna, sulla base delle indicazioni formulate dal Comune e dalla Cabina di Regia per i fondi PNRR, a fornire consulenza specialistica di natura tecnico scientifica, nonché assistenza e supporto tecnico-amministrativo al Comune per la partecipazione a programmi e finanziamenti di carattere regionale, nazionale e comunitario.

Nel corso della seduta di Giunta è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, recentemente scomparso.

Inoltre, il sindaco Mastella ha ringraziato, anche a nome dell’intera Giunta, il segretario generale uscente Maria Carmina Cotugno per la preziosa opera prestata in questi anni al servizio del Comune di Benevento.