- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Azione,domani a Benevento primo Congresso Provinciale

Azione, di Carlo Calenda e Matteo Richetti, celebra quest’anno, il suo primo congresso nazionale, con l’obiettivo, tra gli altri, di dotarsi anche di un’organizzazione capillare in tutto il Paese.

A Benevento, domani 15 gennaio alle ore 9:00 presso il “Teatro della Libertà” in Via S.Colomba, si terrà il Primo Congresso Provinciale di Benevento in Azione.

L’evento si svolgerà in modalità mista, con accesso in presenza e online.

Seguirà, domenica 20 febbraio a Roma, contestualmente ai congressi regionali, il Congresso Nazionale di Azione, nel corso del quale l’assemblea nazionale eletta procederà alla discussione sulle tesi e alla designazione del nuovo Segretario nazionale. Il calendario stringente di questo percorso, “fondativo” e di radicamento, si concluderà entro metà marzo, con i congressi cittadini.

Dopo il successo capitolino di Carlo Calenda, Azione punta a un forte radicamento territoriale, cercando la giusta fusione fra i tanti militanti e giovani “della prima ora” e gli amministratori locali che stanno aderendo al progetto, con l’ambizioso obiettivo di diventare il partito guida di un campo largo riformista. Benevento è più forte di chi la vuole debole!