La UIL plaude alla trasparenza del Comune di Benevento
L’interrogativo del Segretario Antonio Pagliuca: “perché manca la stessa trasparenza alla Camera di Commercio?”
Anche la UIL-FP si associa al contenuto del comunicato stampa diffuso dalla FP-CGIL di Benevento che plaude alla pubblicazione dell’avviso per le procedure per l’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali del personale del Comune di Benevento.
Il Segretario Generale della UIL-FP -Antonio Pagliuca- rileva, però, “che la FP-CGIL non si è resa conto, di aver avuto un atteggiamento totalmente opposto alla Camera di Commercio allorquando si sono attribuiti gli stessi vantaggi economici.
In Camera di Commercio la FP-CGIL per la loro attribuzione ha avallato che:
1. l’avviso NON è stato affisso all’albo on-line;
2. NON è stata prevista la possibilità di fare domanda di partecipazione alla selezione;
3. l’attribuzione NON è avvenuta ad opera di una commissione di valutazione;
4. la graduatoria NON è stata pubblicata all’albo pretorio on line;
5. NON è stato previsto un termine di pubblicazione trascorso il quale la graduatoria sarebbe diventa definitiva
6. NESSUN ricorso è stato reso possibile.
così permettendo a “collaboratori” del Segretario Generale e del Commissario riconoscimenti economici che sfiorerebbero i 10.000 euro pro capite senza che i relativi provvedimenti attributivi dirigenziali siano stati nemmeno resi noti”.
“Chiediamo la trasparenza nelle procedure -tuona Antonio Pagliuca- al fine del rispetto della Legge e dell’eliminazione di ogni possibile dubbio che può sorgere circa l’utilizzo delle risorse pubbliche”.
La UIL ha richiesto di intervenire ai competenti Organi e l’adesione delle altre sigle sindacali con l’auspicio che la trasparenza del Comune di Benevento possa essere di esempio anche per le altre Pubbliche Amministrazioni ed in particolare per la Camera di Commercio di Benevento.
“Nessuno potrà silenziare il dissenso della UIL-FP di Benevento che lotta giornalmente al fianco dei lavoratori in linea con gli ideali della nostra Organizzazione nazionale” – termina il Segretario Generale, Antonio Pagliuca.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok