venerdì 19 Aprile 2024 Altri 21 volontari del servizio civile assegnati al Comune di Telese Terme.  | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Altri 21 volontari del servizio civile assegnati al Comune di Telese Terme. 

15/12/2021
By

Sindaco Caporaso: “Grazie all’eccellente lavoro dei nostri uffici”

“Grazie all’eccellente lavoro svolto dai nostri uffici, il Comune di Telese Terme avrà altri 21 volontari del servizio civile universale, uno dei quali volontario per il servizio civile digitale”. Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, dopo aver appreso la notizia dell’ulteriore assegnazione.

“Dieci volontari saranno afferenti all’area Protezione Civile, dieci all’Informagiovani – aggiunge il sindaco Caporaso -. Per quanto riguarda il servizio civile digitale si tratta di un servizio sperimentale, attivato per la prima volta ed è stata assegnata a Telese una unità su 126 posti disponibili in tutta Italia”.

I volontari saranno in servizio già dal 4 marzo 2022. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi e possono partecipare i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione (entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022) esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Tags: