giovedì 28 Marzo 2024 Al Fatebenefratelli di Benevento riparte il progetto:”Quality Of Life” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Fatebenefratelli di Benevento riparte il progetto:”Quality Of Life”

15/12/2021
By

Iniziativa rivolta ai pazienti in terapia oncologica

Presso l’ UOC di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento riparte il progetto “Quality of Life” promosso da APEO ( Associazione Professionale di Estetica Oncologica) con il Partner tecnico ON Therapy ( Cosmetic Adjuvant on Therapy Skin).

Fortemente voluto dal Padre Priore Fra Gian Marco Languez e dal dott. Antonio Febbraro , Direttore della Oncologia, il progetto si propone di attuare iniziative rivolte ai pazienti in terapia oncologica e di sensibilizzare sulla possibilità di intervenire attraverso protocolli di cosmesi estetica, studiati per migliorare la qualità di vita delle pazienti dal punto di vista fisico, sociale e relazionale.

Giunto alla seconda edizione, e dopo la pausa resasi necessaria per la pandemia da Covid , il progetto prevede sedute settimanali della durata di tre ore , che si svolgeranno in spazi dedicati all’interno del Day Hospital Oncologico .

Il progetto APEO , già in corso di svolgimento presso importanti centri oncologici nazionali, qualificherà ulteriormente questo centro, afferma il dott. Antonio Febbraro, e rappresenterà un importante momento rivolto alle nostre pazienti, il tutto nell’ottica di migliorarne la qualità di vita.

Tags: