giovedì 28 Marzo 2024 DEMM: mercoledì evento conclusivo del primo ciclo del corso su “Dignità umana. Valore e tutele” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

DEMM: mercoledì evento conclusivo del primo ciclo del corso su “Dignità umana. Valore e tutele”

10/12/2021
By

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 15.30, presso l’Aula Ciardiello di Via delle Puglie, si terrà all’Università del Sannio, l’evento conclusivo del primo ciclo del corso su “Dignità umana. Valore e tutele”. La conclusione è affidata a un confronto su “La dignità umana nel discorso pubblico”, che intende esaminare il modo con cui ha rilievo, viene percepita e trattata la dignità umana nei principali fenomeni comunicativi del nostro tempo, nei media tradizionali, in piattaforme e canali web e digitali, nella comunicazione politica, nelle professioni che hanno a che fare con il discorso pubblico.

Dopo i saluti del direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell’Ateneo sannita Massimo Squillante e della prof.ssa Annamaria Nifo, presidente del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, l’incontro sarà introdotto dalla prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, ordinario di Diritto Privato, e vedrà discutere il direttore del quotidiano Il Mattino Federico Monga,  il sindaco della Città di Benevento Clemente Mastella ed il rettore dell’Università degli Studi del Sannio Gerardo Canfora.

La conclusione dei lavori sarà affidata al prof. Pierpaolo Forte, ordinario di Diritto amministrativo e titolare del Corso in “Dignità umana. Valore e tutele”.

Tags: