venerdì 21 Gennaio 2022 Vaccini,Volpe : “Domani ultimo giorno open poi bisogna prenotarsi” | infosannionews.it venerdì 21 Gennaio 2022
Smooth Slider
PNRR. De Stasio a De Pierro : “Manca Democrazia e Partecipazione”

PNRR. De Stasio a De Pierro : Manca Democrazia e Partecipazione

"La “Collaborazione Istituzionale" non può essere un alibi per mascherare ...

Si stanno svolgendo gli open day virtuali dell’IC Bosco Lucarelli di Benevento

Si stanno svolgendo in questi giorni gli open day virtuali ...

Indagine interna da parte dell’Arcidiocesi in merito alla notizia di un sacerdote qualificato come “cappellano militare”

Indagine interna da parte dell'Arcidiocesi in merito alla notizia di un sacerdote qualificato come cappellano militare

"In riferimento alla notizia (apparsa su numerosi quotidiani) relativa a ...

Stampa articolo Stampa articolo

Vaccini,Volpe : “Domani ultimo giorno open poi bisogna prenotarsi”

07/12/2021
By

Incontro questa mattina a Palazzo Mosti  tra Gennaro Volpe, direttore Generale dell’Asl di Benevento e la stampa per chiarire alcuni punti che sono stati messi in risalto nei giorni scorsi, ad iniziare dalle lunghe file all’Hub della Caserma Pepicelli.

Volpe ha dichiarato : “Oggi c’è stato un proficuo incontro con il comune e ci saranno nuove iniziative. Noi siamo open e non facciamo solo vaccinazioni o tamponi ma anche screening e altro. Domani è l’ultimo giorno open e sarà aperta sia l’hub alla  caserma Pepicelli che la sede di  Via XXIV maggio. Da giovedì si opererà su prenotazione e la Pepicelli è già full. Con essa ci sarà più ordine. Per la vaccinazione pediatrica i vaccini Pfizer arriveranno a Benevento il giorno 15 e dal 16 inizieremo. Bisogna andare sulla piattaforma Soresa ed iscrivere il bambino. Al momento sono già 100 gli iscritti. Apriremo anche un Hub vaccinale a Ponte Valentino e quindi il 16 si partirà da lì con una nostra convocazione a chi si è iscritto. Faremo anche Hub per la famiglia cioè sarà possibile fare la vaccinazione anche ai genitori insieme ai bambini. Negli Hub ora aperti non si vacinnano i bambini. Probabilmente poi, il 16 o il 17, negli istituti che sono disponibili si potrà iniziare a vaccinare anche lì in modo che i bimbi sono nel loro ambiente e quindi più tranquilli. Una scuola si è già resa disponibile. Ad ogni modo tenere tutte queste attività in piedi è molto difficile ma ci stiamo riuscendo pur dovendo spostare di continuo gli operatori sanitari. La medicina generale di libera scelta può vaccinare tutti gli utenti quindi su può fare capo anche a loro come anche ai pediatri di libera scelta. All’ Hub di Ponte Valentino si convocheranno tutti i prenotati, non solo quelli di Benevento ma anche della Provincia. C’è poi un accordo firmato con le farmacie e anche con Federfarma in modo che si possa iniziare a vaccinare anche li e faranno “moderna” che è più facile da gestire.

Il sindaco Mastella ha ricordato che : ” I genitori ed i nonni vengono contagiati dai bambini.”.  Quindi, ha aggiunto il primo cittadino, bisogna vaccinarli per evitare tutto ciò. Ha poi concluso : “Nessuno pensava a questa recrudescenza del virus ma ci stiamo difendendo bene.”

Tags: