venerdì 19 Aprile 2024 Green pass,dalla riunione in Prefettura in arrivo giro di vite sui controlli | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Green pass,dalla riunione in Prefettura in arrivo giro di vite sui controlli

01/12/2021
By

Nel pomeriggio odierno si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Dr. Carlo Torlontano con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, dei Vice Sindaci di Benevento e San Giorgio del Sannio, dei Sindaci di Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme e del Comandante della Polizia Municipale di Airola e Montesarchio.

Nel corso dell’incontro, seguito alla Conferenza Regionale delle Autorità di P.S. di ieri ed ai tavoli tecnici tenutisi nei giorni scorsi in Questura, sono stati illustrati i rafforzati servizi di controllo sul rispetto dell’obbligo del possesso e dell’esibizione del green pass, strumento fondamentale ai fini del contenimento e del contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ed è stata varata la pianificazione prevista dall’articolo 7 del decreto legge 26 novembre n. 172.

I citati, concordati rigorosi controlli avverranno con il concorso di tutte le Forze di Polizia e delle Polizie Locali e riguarderanno gli esercizi pubblici, le attività commerciali, nonché l’intero sistema del trasporto pubblico regionale e locale, con riserva di eventuali rimodulazioni alla luce degli esiti dei controlli.

In un’ottica di sicurezza integrata e partecipata, i Sindaci dei Comuni della provincia di maggiore densità demografica coinvolgeranno, sulla scorta della iniziativa già assunta dal Comune di Benevento, le associazioni rappresentative delle categorie interessate nell’azione di sensibilizzazione e di supporto nei confronti dei rispettivi associati.

Alla luce dei capillari controlli disposti, un particolare appello viene rivolto all’intera Comunità di Benevento e Provincia, affinché vengano mantenuti comportamenti responsabili e pienamente rispettosi della normativa anticovid, onde evitare di incorrere nelle sanzioni di legge.

Tags: