mercoledì 24 Aprile 2024 “Diamo Ossigeno al Futuro” a San Giorgio la Molara, messi a dimora alberi nel centro storico. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Diamo Ossigeno al Futuro” a San Giorgio la Molara, messi a dimora alberi nel centro storico.

01/12/2021
By

“Io sto con gli Alberi”, questo lo slogan degli alunni dell’I.C. O. Fragnito di San Giorgio La Molara, con cui sono stati accolti gli alberi donati dall’Assessorato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania per il progetto di GESESA “Diamo Ossigeno al Futuro”.

“Oggi l’Ambiente ha un’importanza tale che ogni nostra azione ha valore” – così afferma il Sindaco di San Giorgio La Molara Nicola De Vizio, che continua – “Già nel lontano 1997 si parlava di contrastare i cambiamenti climatici con la sottoscrizione del Protocollo di Kyoto, che è un accordo internazionale che stabilisce precisi obiettivi per i tagli delle emissioni di gas responsabili dell’effetto serra e del riscaldamento del pianeta da parte dei Paesi industrializzati che vi hanno aderito.

Infatti il più grande e preoccupante problema ambientale dell’era moderna, il riscaldamento climatico, dovuto all’inquinamento da CO2 in atmosfera costituisce ancora oggi il principale costituente dell’impronta ecologica umana e richiama sempre di più alla responsabilità umana.

Ecco perché queste iniziative sono importanti perché fanno capire alle generazioni future quanto sia importante da parte loro crescere rispettando e curando l’ambiente che le circonda.”

Tags: