martedì 19 Marzo 2024 Nuovo indirizzo di studi per l’IIS”G. Alberti” di Benevento: Corso di Web marketing e comunicazione | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Nuovo indirizzo di studi per l’IIS”G. Alberti” di Benevento: Corso di Web marketing e comunicazione

30/11/2021
By

La gestione del mondo digitale è diventato di fondamentale importanza per le aziende che operano attraverso il web e comunicano con i social network. Siti web, social media e App mobili sono spesso la chiave di successo delle azioni di marketing di tante aziende ed il tallone di Achille di chi il successo lo rincorre invano.

Tutto questo spiega la costante richiesta di professionalità in grado di controllare e sfruttare i canali digitali nei loro molteplici aspetti, dal web marketing al social media marketing all’e-commerce.

Da queste considerazioni parte la nuova proposta formativa dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Alberti” di Benevento A partire dall’anno scolastico 2021/22 lo storico istituto di Piazza Risorgimento offrirà una nuovo percorso scolastico che, partendo dagli insegnamenti dell’Amministrazione Finanza e Marketing, intende preparare gli studenti alla gestione dei nuovi strumenti di comunicazione sociale.

Il corso di Web Marketing e Comunicazione si propone di strutturare gli alunni per farli diventare sempre più utenti consapevoli dei moderni canali di comunicazione fino a renderli propositori di contenuti multimediali che rispettino i canoni del “politically correct” soprattutto in un’ottica di divulgazione e informazione aziendale.

Sin dal primo anno sarà rafforzato l’insegnamento dell’informatica con un taglio fortemente aziendalistico creando di fatto una nuova disciplina (Web Marketing) e dal terzo anno sarà introdotto l’insegnamento di Teoria della Comunicazione. Gli studenti del nuovo corso di studi saranno così “equipaggiati” per affrontare le dinamiche della comunicazione interpersonale e sociale.

Lo scopo ultimo della nuova offerta formativa dell’istituto è di creare il presupposto per nuove figure professionali, quali responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on line, blogger, editori, webmaster, in grado di rispondere alle nuove sfide digitali.

Tags: