martedì 18 Gennaio 2022 Ambito B1, dal 1° dicembre al via le richieste di finanziamento per il progetto di inclusione delle persone con disabilità | infosannionews.it martedì 18 Gennaio 2022
Smooth Slider

Lettera a Flavio !

"16 Gennaio 2021. Sei arrivato al capolinea anzitempo, il tuo ...

Assessore Mignone : “Ringrazio il sindaco  Mastella per la nuova importante delega con Invitalia”

Assessore Mignone : Ringrazio il sindaco Mastella per la nuova importante delega con Invitalia

“Ringrazio il sindaco Clemente Mastella per avermi rinnovato la sua ...

Dissesto, Apb: “Bene la Ragioneria di Stato, sia fatta chiarezza sui conti del Comune”

Dissesto, Apb: “Bene la Ragioneria di Stato, sia fatta chiarezza sui conti del Comune”

“La decisione della Ragioneria di Stato di inviare due suoi ...

Al San Pio un decesso e tre dimessi.I ricoverati sono 84; dai 307 tamponi 69 positivi.

Al San Pio un decesso e tre dimessi.I ricoverati sono 84; dai 307 tamponi 69 positivi.

Ancora un decesso al San Pio di Benevento.Come riporta il ...

Eolico, Maglione: “Regione individui le aree idonee ed escluda il Sannio”.

Eolico, Maglione: “Regione individui le aree idonee ed escluda il Sannio”.

“Se i cittadini del Fortore continuano a denunciare l’invasione dell’eolico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ambito B1, dal 1° dicembre al via le richieste di finanziamento per il progetto di inclusione delle persone con disabilità

26/11/2021
By

Benevento – L’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Carmen Coppola, rende noto che dal 1° dicembre le persone adulte di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con disabilità grave certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. 104/92, con invalidità al 100% ed indennità di accompagnamento, residenti nei comuni dell’Ambito B1 (che comprende i comuni di Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) potranno presentare le richieste per il finanziamento di un progetto sperimentale in materia di “Vita Indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità”.

“Questa sperimentazione – spiega l’assessora Coppola – integra il sistema dei servizi di aiuto alla persona previsti dall’Ambito B1 e può essere complementare agli altri interventi a sostegno dell’autonomia, della domiciliarità, della mobilità e dell’integrazione sociale delle persone disabili. Il progetto Vita Indipendente consentirà quindi di far fronte, almeno in parte, alle numerose richieste avanzate dalle persone diversamente abili residenti nei comuni dell’Ambito B1, di cui Benevento è capofila, consentendo loro di avere un supporto per superare le difficoltà connesse alla disabilità. Al contempo solleverà, almeno in parte, le famiglie dal grosso carico assistenziale”.

Il progetto sperimentale può prevedere tre tipologie di azioni: assistenza personale, inclusione sociale e relazionale e trasporto sociale. L’avviso pubblico, il modulo di domanda e il modulo di presentazione dei progetti sono reperibili presso i Comuni dell’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio), ai rispettivi albi pretori o possono essere scaricati dai siti istituzionali dei suddetti Comuni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’Ambito B1 al seguente numero telefonico: 0824 772609; oppure scrivendo alle seguenti caselle di posta elettronica: ufficiodipianob1@comunebn.it – pszambito1@pec.comunebn.it.

Tags: