martedì 19 Marzo 2024 Concorso Sentire di donna: ecco le vincitrici | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Concorso Sentire di donna: ecco le vincitrici

25/11/2021
By

Si è tenuta nel corso della serata del 24 novembre scorso,  nell’ambito dell’iniziativa “… Solo e di me stessa” organizzata da Culture e Letture, la cerimonia di premiazione del concorso letterario e poetico “Sentire di donna” giunto alla sua seconda edizione.

In collegamento on line le tre vincitrici per la sezione poesia:  Luisa Di Francesco, prima classificata con la poesia “II fremere del mio cuore”, seguita da Tiziana Monari con “Lucciole” e al terzo posto Silvia Favaretto con Crisalide ( emozioni di farfalla).
A seguire, tutti pari merito, i componimenti di Fiorenza Finelli  con “Pazza”, Lucy Tresca con “La scelta”, Maria Francesca Giovelli con  “Farfalla Che Vola”, Miranda Maria Gaia con “Attraverso te”, Lucia Ruocco con “Donne”, Antonio Nicolò con “Ho scoperto l’amore”, Grazia Luongo con “Puzzle”, Martina Varricchio con “La cura”.
Prima classificata per la sezione narrativa Grazia Palmieri con “ Metamorfosi”, seconda classificata Isabella Castelluccio con “Ostinazione”, terza classificata Adelina Mauro con Le note della vita”.
A pari merito gli altri e le altre partecipanti: Alessandro Corso con “Angoli d’inferno”, Luigi Di Francesco con “Il Silenzio”, Michela Buonagura con “Mi riprendo la vita”, Michela Quagliariello con “Quella volta che ho deciso di vivere”,  Ornella Verusio  con “L’incontro”, Giuseppe Pugliese con “Quella volta” e Silvia Favaretto con “Di Falene E Di Amori Difficili”.
Alla serata condotta da Nadia Morelli, aperta con la lettura di “ Destati donna” un tautogramma di Valentina Palladino, hanno partecipato Rossana Carturan per la presentazione del suo libro “Marinella” e Simona Barbone, presidente Camera Penale di Benevento. Le letture sono state affidate a Alda Parrella.
Il Merysse acoustic duo ha concluso l’incontro con una carrellata di canzoni inedite, opera della cantautrice di origini sannite, sul tema trattato nel corso della serata

Tags: ,