venerdì 29 Marzo 2024 Arte, musica e ballo nella giornata contro la violenza di genere | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Arte, musica e ballo nella giornata contro la violenza di genere

22/11/2021
By

Conferenza stampa questa mattina nella sala convegni della Questura di Benevento per la presentazione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzata per il 25 novembre 2021, nella cornice della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “QUESTO NON È AMORE”. Al tavolo erano presenti : – il Questore della provincia di Benevento, dott. Edgardo Giobbi; – il Direttore del Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento, M.° Giosuè Grassia; – il Presidente del Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento, prof. Antonio Verga; – il Segretario del Rotary Club di Benevento, avv. Luigi Marino; – il Presidente della F.I.D.A.P.A. di Benevento, sig.ra Carmen Castiello.

La giornata del 25 Novembre vedrà diverse inziative in campo con il Rotary che deporrà un mazzo di fiori davanti la panchina rossa di fronte il Tribunale che simboleggia la lotta contro la violenza di genere nonchè l’installazione di una cassetta, anch’essa rossa, per raccogliere le segnalazioni  di violenze, con le chiavi che verranno consegnate alla Questura di Benevento. Sempre in mattinata invece in piazza Santa Sofia le varie associazioni partecipanti faranno sentire la loro presenza. Nel pomeriggio convegno sulla piattaforma Zoom al quale parteciperà anche il Comitato Centro Storico. In serata al Teatro San Vittorino arte, musica e balli, un contenitore variegato con un ospite d’eccezione.

Nel video la conferenza con i vari interventi.