venerdì 19 Aprile 2024 Lavoratori Eav, Perifano: “Mastella intervenga, grave se ai proclami elettorali non seguissero i fatti” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lavoratori Eav, Perifano: “Mastella intervenga, grave se ai proclami elettorali non seguissero i fatti”

11/11/2021
By

“Sulla questione del personale EAV in servizio a Benevento, ed ora a rischio trasferimento, avevo, lo scorso 28 ottobre, chiesto che l’Amministrazione Comunale si attivasse per sostenere la lotta dei sindacati. Questo non è avvenuto e si sono registrate solo un paio di generiche dichiarazioni del Sindaco Mastella e dell’Assessore Ambrosone, i quali, a più riprese in campagna elettorale, avevano assicurato che non vi sarebbe stata nessuna penalizzazione per i dipendenti applicati sulla linea Benevento/Cancello a causa della perdurante interruzione del trasporto ferroviario”.

Così in una nota stampa Luigi Diego Perifano, portavoce di ‘Alternativa per Benevento’.

“In particolare – ricorda Perifano – il Sindaco Mastella il 15 ottobre scorso (pochi giorni prima del ballottaggio) dichiarava alla stampa di aver avuto “un cordiale colloquio con l’Amministratore Delegato dell’EAV, Umberto De Gregorio” per rappresentargli “ le preoccupazioni dei lavoratori beneventani dell’azienda (…) per il rischio di un possibile trasferimento delle maestranze presso le sedi di Napoli.”Quindi aggiungeva: “Voglio immediatamente tranquillizzare i lavoratori e le loro famiglie sulla disponibilità e i chiarimenti ottenuti dal vertice esecutivo dell’azienda: nessun lavoratore di Benevento sarà trasferito a Napoli! Ringrazio l’AD di EAV per l’impegno assunto sul quale sicuramente non mancherà la mia attenzione anche nelle prossime settimane”.

“Ed invece, contrariamente a quanto preannunciato, – prosegue il portavoce di Apb –  nel frattempo l’Eav ha assunto i primi provvedimenti di assegnazione di alcuni lavoratori ad altre linee aziendali fuori provincia. Queste disposizioni di servizio sono state già contestate dai sindacati. A questo punto, se Mastella non vuole venire meno agli impegni pubblicamente assunti, deve intervenire immediatamente, farsi sentire dal Presidente della Regione e dall’amministratore dell’EAV, con cui vanta ottimi e cordiali rapporti, ed ottenere che siano giustamente tutelate le posizioni dei lavoratori beneventani. Io mi aspetto che lo faccia: è ancora in tempo ad evitare una pessima figura, giacché sarebbe imperdonabile se ai proclami elettorali non seguissero i fatti”.

Tags: