venerdì 29 Marzo 2024 Operazione congiunta Polizia e Carabinieri: arrestati cinque rumeni per furto in una ditta di San Salvatore Telesino | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Operazione congiunta Polizia e Carabinieri: arrestati cinque rumeni per furto in una ditta di San Salvatore Telesino

30/10/2021
By

Durante la decorsa nottata, nel corso dei mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di tipo predatorio predisposti nell’ambito della provincia sia dal Questore che dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Telese Terme e i Carabinieri della Stazione di Telese e Amorosi, tutti prontamente intervenuti a seguito di apposita segnalazione, hanno proceduto congiuntamente all’arresto di 5 cittadini rumeni, pluripregiudicati e residenti nelle province del Casertano e Napoletano.

I cinque rumeni si sono resi responsabili in concorso tra loro del reato di furto aggravato commesso ai danni di una nota ditta, sita nella zona industriale di San Salvatore Telesino.

Nel corso delle attività il personale operante ha provveduto al recupero della refurtiva, ovvero ad un’ingente quantità di materiali e travi in alluminio ed acciaio, per il valore stimabile in 100 mila euro.

Tutta la merce recuperata è stata restituita al legittimo proprietario ed a carico degli arrestati sono stati operati i sequestri di strumenti atti allo scasso (quali un piede di porco, una tenaglia, dei quanti ed una fune) rinvenuti durante le perquisizioni personali e veicolari a bordo di un autocarro IVECO Daily sul quale si trovava la merce asportata e di un’autovettura Citroen C3 con la quale hanno tentato inutilmente di allontanarsi.

I cinque rumeni rispettivamente di anni 33, 30 27, 36 e 34 sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Benevento, accompagnati presso la Casa Circondariale di questo capoluogo.

Tags: ,