- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

A Benevento 89enne in transito nell’area pedonale dell’Arco di Traiano.Bosco valuta la possibile revisione della patente.

Il Comando di Polizia municipale di Benevento rende noto che  questa mattina, intorno alle ore 10,20, il conducente dell’autovettura Peugeot 107, di colore grigio, è transitato nell’area pedonale  dell’Arco Traiano, destando grande apprensione e incredulità tra coloro che hanno assistito impotenti alla scena. Le indagini, iniziate immediatamente, anche con l’ausilio delle telecamere di sicurezza in uso al Comando, hanno portato all’individuazione dell’autore del fatto nella persona di G.C. di anni 89. Al responsabile di tale improvvida condotta sono stati contestati la circolazione in area pedonale e l’attraversamento dell’intero marciapiede adiacente il millenario monumento.

“La circolazione sul marciapiede adiacente l’Arco Traiano e il transito nell’area pedonale sono delle condotte alle quali non dovremmo mai assistere! E’ successo questa mattina a Benevento e per tale fatto i miei agenti hanno immediatamente iniziato le indagini per individuare il soggetto reo di tale incredibile condotta. Naturalmente sto valutando la possibilità di sottoporre a revisione di patente l’anziano conducente, affinché sia  accertata la persistenza dei requisiti fisici e psichici prescritti, nonché dell’idoneità tecnica alla guida, tenuto conto della gravità della condotta tenuta”, dichiara Fioravante Bosco, Comandante della Polizia Municipale.