giovedì 28 Marzo 2024 Basket femminile, la Soel Benevento affronta Scafati | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Basket femminile, la Soel Benevento affronta Scafati

22/10/2021
By

La Soel Benevento fa visita a Scafati, D’Avanzo: “Vogliamo confermarci”

Il capitano presenta la trasferta: “Giocare da squadra e con fiducia”

La Soel Benevento ha messo nel mirino la terza sfida del campionato di serie B con la ferma convinzione che il tris di vittorie è possibile. Le ragazze di coach Giulio Musco hanno preparato al meglio il match che domani (sabato) alle ore 19 le vedrà contrapposte alla Givova Ladies Scafati sul parquet di Angri.

Capitan Andreana D’Avanzo è estremamente soddisfatta del feeling provato nelle prime due uscite: “Contro Cercola siamo state brave a mantenere il vantaggio e a soffrire nei momenti in cui la gara lo ha richiesto – dice -. Noto un gruppo già solido e questo è un fattore, perché se non crei un ottimo gruppo non puoi porti alcun traguardo in questo sport. Possiamo ancora crescere tanto sulle basi che stiamo gettando, anche perché se restiamo unite preveniamo automaticamente qualsiasi eventuale malumore”.

Per lei 9 punti nella prima uscita a Battipaglia, addirittura 17 nella seconda con l’Azzurra Cercola. Contro Scafati è lecito aspettarsi conferme da tutte le componenti che hanno ben figurato nei primi 80 minuti di campionato: “Vogliamo vincere ancora e siamo pronte a dimostrarlo sul campo – prosegue la guardia classe ’96 – Scafati è un avversario duro, viene da una sconfitta con Battipaglia e vorrà certamente riscattarsi contro di noi. Ma sappiamo bene che ogni gara è una storia a sé, dunque dobbiamo pensare solo a questo incontro. Mantenendo una certa fiducia e rallentando il loro gioco sono sicura che faremo molto bene”.

Tags: