- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Pro Loco, al via il corso di difesa personale femminile 

Continuano le attività della Pro Loco Paupisana … tante cose bollano in pentola . Intanto sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di difesa personale femminile, promosso dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Paupisi, che inizierà il prossimo 3 novembre alle ore 19:00 con cadenza settimanale presso la palestra comunale sita in via Vignali.
Il corso di difesa personale  è riservato alle donne che abbiano compiuto i 16 anni di età e sarà tenuto da un professionista altamente qualificato e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale.
Le iscritte impareranno le tecniche basi di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza.
All’interno del corso saranno previste anche due lezioni sul tema “Legittima Difesa” da un legale specializzato e sul tema “Come gestire la paura” da una psicologa.
In chiusura del corso si svolgerà inoltre un convegno dedicato a problematiche legali riferite alla violenza dell’aggressione e alla autodifesa della vittima che si svolgerà presso il centro sociale sito in piazza don Tommaso Boscaino con relatori che chiariranno tutti gli aspetti, legislativi, psicologici e sportivi sull’argomento.
Il corso è gratuito, le iscritte dovranno solo pagare il costo della copertura assicurativa e la quota associativa della pro loco. Per le iscrizioni rivolgersi ai referenti della pro loco o inviare mail all’indirizzo paupisi@unplibenevento.it.
Si precisa che il corso sarà organizzato nel rispetto delle normative anti-covid.