giovedì 25 Aprile 2024 Giovedì 21 Ottobre 2021 inaugurazione del Micro “Nido di Montagna” di Cautano | infosannionews.it giovedì 25 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giovedì 21 Ottobre 2021 inaugurazione del Micro “Nido di Montagna” di Cautano

20/10/2021
By

Giovedì 21 Ottobre alle ore 16:30 sarà inaugurato il Micro Nido per la Prima Infanzia “Nido di Montagna”, presso la struttura pubblica messa a disposizione dal Comune di Cautano in via Cautano-Frasso, servizio che sarà attivo a partire da lunedì 25 Ottobre 2021. Il servizio è promosso dall’ Azienda Speciale Consortile B02 e finanziato con il “fondo nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione (SIEI) dalla nascita fino a 6 anni, riparto annualità 2019” del MIUR. La gestione del Micro Nido è affidata alla Cooperativa Sociale “La Meridiana” A.R.L. Onlus che, oltre allo staff educativo, metterà a disposizione delle famiglie che ne avranno bisogno, la figura dello psicologo, per l’intera durata del periodo.

Il servizio garantito dal progetto prevede accoglienza e cura dei bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi e  residenti nei Comuni afferenti all’ Ambito B02, con l’ obiettivo di favorire socializzazione, educazione, sviluppo armonico e acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco e le attività laboratoriali. Il Micro Nido, così come concepito dall’ Azienda Speciale Consortile B02, è un luogo di socializzazione e di stimolo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali dei bambini.

L’ Azienda Speciale Consortile B02 si è attivata già da qualche mese nella progettazione e conseguente realizzazione del Micro Nido, una prima realizzazione nel Comune di Cautano in attesa di portare a compimento il progetto già implementato nel Comune di Pesco Sannita, di prossima inaugurazione. La dedizione e l’impegno profuso nel progetto sono motivo di grande soddisfazione per l’ Azienda Speciale Consortile B02. Vedere finalmente la propria attività sociale in favore della Prima Infanzia, prendere forma è motivo di orgoglio per l’impegno profuso ma soprattutto per i 19 Comuni consorziati ai quali è esclusivamente rivolta l’attività.

Interverranno all’ inaugurazione il Presidente dell’Azienda Speciale Consortile, dott.ssa Alessia Accettola, la Direttrice dell’Azienda, dott.ssa Michela Barbato, il Sindaco di Cautano Ing., Alessandro Gisoldi.

Tags: