sabato 4 Dicembre 2021 Alla Rocca dei Rettori insediata questa mattina l’Assemblea del Forum dei Giovani. | infosannionews.it sabato 4 Dicembre 2021
Smooth Slider

Benevento. Denunciati a piede libero 3 napoletani

Nella serata del 3 dicembre. gli uomini della Squadra Mobile ...

Abeti Natalizi, Rosetta De Stasio interroga l’assessore all’ambiente

Abeti Natalizi, Rosetta De Stasio interroga l'assessore all'ambiente

"Ho presentato, nella giornata di ieri, 2 Dicembre, un’interrogazione all’Assessore ...

Quando Esculapio Incontra le Muse. Sabato 4 Dicembre, Complesso Monumentale “San Felice”

Nell'ambito delle manifestazioni culturali che annualmente l'Ordine dei Medici Chirurghi ...

Al “San Pio” un dimesso.I pazienti ricoverati per Covid sono 21

Al San Pio un dimesso.I pazienti ricoverati per Covid sono 21

Attualmente al "San Pio" di Benevento, i pazienti ricoverati sono ...

Stamane sorteggio per la posizione delle Liste sulla scheda elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

Stamani l’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento ha sorteggiato  l’attribuzione ...

Consiglio Provinciale convocato per il giorno 13 Dicembre

Consiglio Provinciale convocato per il giorno 13 Dicembre

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha ...

Stampa articolo Stampa articolo

Alla Rocca dei Rettori insediata questa mattina l’Assemblea del Forum dei Giovani.

15/10/2021
By

Nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori è stato insediata stamani l’Assemblea del Coordinamento del Forum dei Giovani Presenti i rappresentanti dei Forum di 16 Comuni del Sannio che hanno risposto ad un apposito Avviso pubblico, a seguito di una recente deliberazione del Consiglio Provinciale, ha presieduto la riunione il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, con l’assistenza del Segretario generale Maria Luisa Dovetto.

Il Presidente della Provincia ha dichiarato: «Sono orgoglioso di questa giornata che vede l’insediamento dell’Assemblea del Coordinamento del Forum dei Giovani con la partecipazione di tanti giovani di valore, espressioni delle nostre comunità territoriali. Questo organismo potrà assolvere ad un ruolo importante di supporto e di cooperazione con chi è deputato all’Amministrazione della cosa pubblica. Essendo espressione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, il Coordinamento porterà la voce di chi sta costruendo il futuro suo e del Sannio. Mi avvarrò dei saperi, delle conoscenze, delle professionalità e delle stesse speranze dei giovani per costruire anche con le loro idee e con i loro progetti il programma del Contratto Istituzionale di Sviluppo. La lotta alla desertificazione ed allo spopolamento dei nostri piccoli borghi si attua creando le condizioni per trattenere sul nostro territorio le competenze e le professionalità dei nostri giovani, che costituiscono i pilastri su cui fondare lo sviluppo del Sannio».

Daniele Belmonte del Forum Giovani di Apice ha commentato così i lavori odierni: «È stata una riunione proficua e operativa. Ne abbiamo tratto molti spunti per quella che sarà la nostra attività nei mesi a venire. Ringraziamo, pertanto, il presidente Antonio Di Maria e il segretario generale Maria Luisa Dovetto per l’ospitalità e la disponibilità offertaci. Per tutti noi è un grande passo in avanti che ci consente di programmare iniziative e di farci promotori di incontri e riunioni in tutte le realtà del Sannio. Il nostro è un organismo in via di formazione ma ciò non ci impedirà di confrontarci con tutti, anche con altre associazioni o con gruppi spontanei. Il nostro obiettivo — ha concluso Belmonte — è valorizzare il contributo, l’energia e le idee che i giovani possono dare al futuro della nostra provincia».

Tags: