venerdì 19 Aprile 2024 Altrabenevento: Bosco Fioravante e l’Arco di Traiano.Lettera aperta al sindaco Mastella | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Altrabenevento: Bosco Fioravante e l’Arco di Traiano.Lettera aperta al sindaco Mastella

14/10/2021
By

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Gabriele Corona (Altrabenevento) che scrive:

“Perché il comandante della Polizia Municipale, Bosco Fioravante, ha coordinato l’intervento degli operai che hanno coperto la scritta sull’arco di Traiano causando ulteriori danni al monumento?

Il 10 settembre scorso alcuni operai dell’Ente sono intervenuti per smacchiare o coprire un disegno fatto con un pennarello sull’Arco di Traiano, senza la necessaria autorizzazione della Soprintendenza Archeologica. Sono stati usati sistemi non idonei che hanno causato ulteriori danni al monumento.

L’operazione è stata coordinata dal Comandante della Polizia Municipale, Bosco Fioravante, che però non ha alcuna competenza in materia e neppure può disporre degli operai del Comune.

Il fatto è oggetto di una segnalazione del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale dei Carabinieri alla Procura della Repubblica ma ciò non esclude che l’Ente contesti al funzionario il comportamento che comporta il provvedimento disciplinare.

Dal 2018 al 2020, come dipendente del Comune ho ricevuto quattro contestazioni di addebito e tre provvedimenti disciplinari non per abuso della mia carica, né per comportamenti che hanno creato danni al patrimonio pubblico o privato, ma solo per aver criticato il suo comportamento e quello di alcuni dirigenti comunali. Tre provvedimenti sono stati già annullati dal Giudice del Lavoro perché avevo semplicemente espresso, con modalità consentite dalla legge, il mio pensiero su appalti ed incarichi. Per il quarto provvedimenti di sospensione dal servizio, attendo la decisione dei magistrati.

Il danno arrecato al monumento a seguito di un intervento improvvido di un funzionario comunale, è un fatto molto grave e quindi le chiedo di chiarire alla città cosa è veramente accaduto.

Perché il comandante Bosco Fioravante si è occupato del caso? Lo ha incaricato lei? Ha fatto tutto da solo? L’Ente ha avviato la procedura per il provvedimento disciplinare?

Una sua comunicazione ufficiale è dovuta non solo per il ruolo di Bosco ma anche perché il Comandante ha fatto ufficialmente campagna elettorale per lei a sostegno della figlia candidata in una delle sue liste”.

Tags: