domenica 17 Ottobre 2021 Letta : ” Superare le divisioni, solo uniti in prospettiva futura saremo vincenti” | infosannionews.it domenica 17 Ottobre 2021
Smooth Slider
Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Riceviamo dal Consorzio Sale della Terra e pubblichiamo : "Riteniamo ...

Benevento. Perde la vita in un incidente con la moto giovane di San Nicola Manfredi

E' accaduto questo pomeriggio in contrada Medina del Comune di ...

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Sono disponibili gli esiti analitici del secondo ciclo di campionamento ...

Puglianello. Il 24 Ottobre giornata dedicata alla prevenzione con medici e specialisti della salute.

“Si terrà il sabato 24 ottobre, la giornata dedicata alla ...

San Pio, Covid 19.  Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

San Pio, Covid 19. Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

Dal bollettino emesso dal nosocomio sannita si evince che nelle ...

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : “La Regione intervenga”

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : La Regione intervenga

"Con il superamento dei tetti di spesa nella sanità convenzionata, ...

Letta : ” Superare le divisioni, solo uniti in prospettiva futura saremo vincenti”

14/10/2021
By

Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, questo pomeriggio è stato a Benevento al fianco di Luigi Diego Perifano impegnato nel ballottaggio per la poltrona di sindaco della città contro Clemente Mastella.

Di lui Letta ha detto : “Luigi è un candidato forte e autorevole e io penso che il Partito Democratico stia facendo una grande campagna elettorale e questa grande campagna elettorale passa anche e sopratutto attraverso il rilancio del mezzogiorno dove in passato abbiamo avuto tante difficoltà. Adesso invece possiamo svoltare sempre con il solito metodo che noi usiamo, quello di essere positivi a favore delle nostre idee, positivi nel proporre nel modo migliore possibile un progetto per la città, un progetto per il territorio. Sono molto contento che su di esso ci sia una larga convergenza. Con questo metodo possiamo vincere e possiamo rappresentare qui una svolta importante anche per il mezzogiorno.”

Sulla divisione interna attuale Letta ha aggiunto : ” Il nostro Partito da molte parti vive soluzioni di divisione, situazione dove c’è bisogno di ragionare, riflettere e ovviamente trovare delle convergenze e trovare delle soluzioni. Il mio compito è esattamente questo , quello di superare queste divisioni che so esserci anche qui, e unire. Sono convinto che in prospettiva futura noi riusciremo ad essere convincenti e vincenti solo se siamo uniti. Se siamo divisi non avremo nessuna possibilità alle elezioni politiche di battere le destre. Questo è il messaggio che voglio dare anche qui a Benevento, in Campania ed in tutto il Mezzogiorno.”

Sulla convergenza dei 5 stelle dichiarata proprio oggi il segretario ha dichiarato : ” Questo lavoro di convergenza e unità per noi è sicuramente positivo. Trovo questa notizia positiva e importante. C’è una lista che appoggia Mastella che è sostenuta da De Luca, fa parte del ragionamento che dicevo prima che noi dobbiamo lavorare molto per unire e questo lavoro è soltanto all’inizio ed io mi accingo a farlo con molta pazienza e con molta determinazione. Io sono una persona molto paziente e penso che questo aiuterà molto il Partito Democratico ed il centro sinistra.

Poi l’inchiesta di Salerno con il Sindaco indagato con  Letta che dichiara la sua fiducia nella magistratura.

Quindi la manifestazione di sabato a Roma contestata dalla destra. “Noi, ha detto Letta, fin dall’inizio di questa vicenda abbiamo cercato di usare i toni giusti, netta condanna di quello che è accaduto sabato sera, dell’assalto da parte di Forza Nuova e di altri squadristi fascisti alla sede della Cgil, solidarietà nei confronti del Sindacato. Allo stesso tempo noi sabato saremo in piazza e ci saremo, lo ribadisco, con le bandiere tricolore, non con le bandiere di partito, perchè vogliamo dare un segnale che sia appunto dell’unità e invitiamo tutti a esserci. Credo che sarebbe la cosa migliore così come l’appello che io faccio a tutte le forze politiche, la settimana prossima  a trovare il modo di arrivare ad un testo unitario perchè io mi chiedo come si possa oggi non chiedere lo scioglimento di Forza Nuova dopo quello che è successo e che è stato palesemente visto e documentato da tutte le televisioni. Non abbiamo nessuna intenzione di avere un approccio divisivo su quella vicenda quindi l’appello che io faccio a tutti è sediamoci intorno ad un tavolo la settimana prossima in Parlamento, arriviamo ad un voto unitario sull’invito al Governo ad usare tutti gli strumenti per arrivare allo scioglimento di Forza Nuova.”

Tags: