venerdì 19 Aprile 2024 Davide Mazzone (Giovani Democratici): “Mastella solo contro tutti? Ha tutti i potentati con sè” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Davide Mazzone (Giovani Democratici): “Mastella solo contro tutti? Ha tutti i potentati con sè”

13/10/2021
By

“Il re è nudo. L’impresa non riuscita della vittoria al primo turno brucia così pesantemente in casa Mastella che lui stesso ed i suoi adepti si sono lanciati in una nuova crociata tra popolo e oligarchia, addirittura scomodando i grandi classici greci.”

– esordisce in una nota Davide Mazzone Giovani Democratici –

“Mentre il feudo costruito in anni e anni di gestione va in frantumi eccolo indossare i panni del nuovo Masaniello. Parrebbe addirittura simpatico se non si stesse parlando di Clemente Mastella e della sua gestione del potere.

L’uomo che dice di essere del popolo è lo stesso che ha creato negli anni un sistema di potere al proprio servizio, occupando con i suoi di volta in volta fedelissimi tutto ciò che c’era da occupare. Lui, che si dice solo contro tutti, ma contro tutti chi? Probabilmente è contro i cittadini perbene che non appartengono al cerchio magico degli incarichi, delle carriere ospedaliere, delle nomine nelle partecipate. Lui, che ha disposto e dispone di tutti gli apparati, che ha mobilitato oltre 300 candidati, mettendo assieme tutto ed il contrario di tutto, per il solo obiettivo di conservare una poltrona.

Lui, che è affiancato da tutti i protagonisti di quella precedente amministrazione (Del Vecchio, Lepore, Scarinzi, Guerra, Panunzio) di cui racconta quotidianamente peste e corna. Lui, che mortifica i cittadini beneventani riducendoli a dei sudditi che devono ancora chiedere permesso per vedersi riconosciuti i propri diritti.

Altro che popolo e oligarchie, questa è una sfida tra passato e futuro, tra chi considera il potere un fine per se stessi e i suoi famigli e chi, invece, crede che il potere sia un mezzo per far crescere le comunità, tra chi usa il bisogno delle persone e chi da quel bisogno le persone vuole liberarle, tra chi continua a seguire il vento e chi il vento vuole orientarlo.

Noi siamo la città in carne e ossa, quella che lavora, studia, si mobilita, frequenta le botteghe e i nostri artigiani, che si rimbocca le maniche con impegno e dedizione, che non vuole chiedere favori.

Noi siamo la città che ha scelto il cambiamento e che si assume il dovere di realizzarlo, rompendo il sistema delle corti e le corporazioni rappresentato dal potere mastelliano. Noi siamo cittadini, beneventani, donne e uomini liberi che hanno scelto di non voltarsi più dall’altra parte”.

Tags: