giovedì 28 Marzo 2024 Al Teatro Romano di Benevento andarà in scena “IL Primo Duca” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Teatro Romano di Benevento andarà in scena “IL Primo Duca”

01/10/2021
By

Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, alle ore 17.00, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Benevento andrà in scena “Il Primo Duca”, rievocazione storica sulle origini del Ducato di Benevento.

Partendo dalle guerre greco-gotiche, che videro Benevento come uno dei principali luoghi dei conflitti, la narrazione rievocativa accompagnerà i partecipanti tra assedi e battaglie in cui oltre 60 rievocatori storici faranno tornare in vita gli eserciti dei Goti, dei Bizantini e dei Longobardi e, ripercorrendo gli scontri militari fondamentali, come la battaglia di Tangina, la battaglia dei Monti Lattari e la sconfitta militare ad opera di Baduario, racconteranno la nascita del Ducato longobardo di Benevento.

L’evento, che gode del contributo del Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica del Ministero della Cultura, è realizzato dall’Associazione culturale Benevento Longobarda in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, Pars Occidentis e il Coordinamento nazionale dei gruppi di rievocazione storica dell’Italia tardoantica e altomedievale.

La partecipazione all’evento è con il biglietto d’ingresso al Teatro Romano e prenotazione ai numeri (+39) 329 9734989 e (+39) 0824 47213, nel rispetto della normativa anticovid con obbligo di green pass. In caso di overbooking per le prenotazioni, si valuterà la realizzazione di una replica supplementare nella mattinata di domenica 10 ottobre. Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati sui canali social e sul sito ufficiale di Benevento Longobarda (beneventolongobarda.it). Per maggiori informazioni scrivere a: info@beneventolongobarda.it.

Info

Piazza Ponzio Telesino – 82100 Benevento

+39 0824 47213 | drm-cam.teatrobenevento@beniculturali.it

Orario: lun.-dom. 9.00-19.20 (ultimo ingresso ore 19.00)

Biglietti: intero 2€, ridotto 1€.

www.musei.campania.beniculturali.it

www.facebook.com/Area-Archeologica-del-Teatro-Romano-di-Benevento

Tags: