domenica 17 Ottobre 2021 Accademia superata dall’Isernia, oggi derby con la Volare | infosannionews.it domenica 17 Ottobre 2021
Smooth Slider
Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Riceviamo dal Consorzio Sale della Terra e pubblichiamo : "Riteniamo ...

Benevento. Perde la vita in un incidente con la moto giovane di San Nicola Manfredi

E' accaduto questo pomeriggio in contrada Medina del Comune di ...

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Sono disponibili gli esiti analitici del secondo ciclo di campionamento ...

Puglianello. Il 24 Ottobre giornata dedicata alla prevenzione con medici e specialisti della salute.

“Si terrà il sabato 24 ottobre, la giornata dedicata alla ...

San Pio, Covid 19.  Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

San Pio, Covid 19. Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

Dal bollettino emesso dal nosocomio sannita si evince che nelle ...

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : “La Regione intervenga”

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : La Regione intervenga

"Con il superamento dei tetti di spesa nella sanità convenzionata, ...

Accademia superata dall’Isernia, oggi derby con la Volare

25/09/2021
By

Primo impegno stagionale ieri pomeriggio per l’Accademia Volley.

Nella prima semifinale del 1° Trofeo Città di San Salvatore Telesino – Memorial Michele Cutillo le giallorosse sono state superate dalla Effesport Isernia con il punteggio di 3-1 (25-21, 23-25, 17-25, 15-25).

Contro una formazione di B1, le beneventane non sfigurano affatto, soprattutto nei primi due set, davvero di ottimo livello e che l’Accademia avrebbe meritato di portare entrambi a casa.  Partenza veemente del sestetto giallorosso che scende in campo attento e voglioso di dimostrare i frutti del lavoro svolto in questo primo mese di allenamento. Subito in evidenza i nuovi arrivi Valentina e Lorenza Russo, ma tutta la squadra gira alla perfezione, esattamente come l’avevamo lasciata qualche mese fa. L’Isernia appare forse anche un pò sorpresa dal rendimento giallorosso e fa fatica ad entrare in partita. L’Accademia vince il primo set 25-21 e conduce la partita fino al 23-21 del secondo, dopo essere stata sempre avanti nel punteggio. Un colpo di coda delle isernine ribalta in extremis il risultato: 25-23, si va sull’1-1 ma per l’Accademia sono tanti i rimpianti per una frazione che avrebbe meritato miglior sorte. Il set vinto sblocca l’Isernia e da quel momento appare più evidente la differenza di categoria tra le due formazioni. Il tecnico Ruscello concede poi spazio a quasi tutta la rosa e le altre due frazioni sono entrambe di marca isernina.

Per l’Accademia ottime le indicazioni fornite da questo primo test stagionale, con i nuovi arrivi Valentina e Lorenza Russo che hanno dimostrato di essersi subito inserite negli schemi di gioco e di aver raggiunto un buon feeling con le compagne. Per Lorenza ben 21 punti a referto, un primo set da urlo (8 palloni messi a terra) e la palma di top scorer del match. Le giallorosse, tuttavia, sono scese in campo senza Anna Pericolo, colpita in settimana da un grave lutto familiare. L’Accademia è vicina a lei e a tutta la famiglia Pericolo in questo difficile momento.

Le giallorosse torneranno in campo di nuovo nel pomeriggio, nella finale 3°-4° posto del torneo dove affronteranno la Volare Benevento, sconfitta nella seconda semifinale dalle padrone di casa della Forex Olimpia San Salvatore col punteggio di 3-0. Un derby che sarà un antipasto di campionato, visto che le due formazioni saranno avversarie anche nel prossimo campionato di B2 che scatterà il prossimo 16 Ottobre.

Al termine della gara di ieri, infine, il Consigliere Regionale Fipav Ernesto Avitabile, nonché Direttore Sportivo dell’Olimpia San Salvatore, ha premiato tutta l’Accademia Volley con coppa e medaglie alle atlete per la promozione in B2 ottenuta lo scorso mese di luglio.

Tags: