martedì 19 Marzo 2024 Il Pd sulla vicenda Valentino : “La giustizia farà il suo corso” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Il Pd sulla vicenda Valentino : “La giustizia farà il suo corso”

25/09/2021
By

Conferenza stampa oggi urgente del Partito Democratico per dare atto delle dimissioni di Carmine Valentino da segretario regionale del Partito e la conseguente sospensione dal Pd. Il presidente Zarro però non ci stà per quella che lui definisce una entrata a gamba tesa  dalla quale bisogna difendersi. Intanto Carmine Valentino, dimissionario ( dimissioni irrevocabili scrive) e in autosospensione in una missiva alla segreteria di Benevento ed a quella Nazionale dichiara la sua estraneità ai fatti che la Procura gli imputa, relativamente alla tentata concussione, turbata libertà degli incanti e rivelazione e utilizzazione di segreto di ufficio relativi agli anni 2017 e 2018 quando era sindaco del Comune di Sant’Agata de’ Goti.

A questo punto a Benevento arriverà un commissario inviato dalla dirigenza nazionale che avrà il compito di trahettare il partito fino al congresso che si terrà dopo le amministrative.

Dicevamo delle riflessioni di Giovanni Zarro su quella che lui definisce “la tempistica con la quale è giunta l’ordinanza cautelare. “Siamo a 10 giorni dalle elezioni e ci appare improvvida da parte del giudice. Se i fatti risalgono al 2017 perché solo oggi si interviene?” si domanda il presidente del Pd.

Nel video le dichiarazioni di Antonella Pepe coordinatrice della segreteria provinciale del Partito Democratico.