giovedì 28 Marzo 2024 Il cuore giallorosso e Lapadula fermano il Como | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il cuore giallorosso e Lapadula fermano il Como

25/09/2021
By

Partita che si è complicata al 19° del primo tempo quando Glik si è fatto espellere per un entrata fuori tempo. Poi Tello atterra Vignali al 33° determinando un rigore e la partita diventa in salita. Si è sentita la mancanza di una freccia come Improta capace di “spaccare” il campo.

Queste le formazioni :

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini; Cerri, Gliozzi. A disp.: Facchin, Bolchini, Solini, Bertoncini, Chajia, Kabashi, Gabrielloni, H’Maidat, La Gumina, Ioannou, Peli, Luvumbo. All.: Gattuso

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Tello, Viviani, Ionita; Brignola (21’pt Vogliacco), Lapadula, Elia. A disp.: Muraca, Manfredini, Acampora, Calò, Basit, Vokic, Insigne, Di Serio, Moncini, Masciangelo, Talia. All.: Caserta

Arbitro: Zufferli. Assistenti: Grossi e Garzelli. Quarto Ufficiale: Lovison. Var e Avar: Banti e Muto

Benevento sulle sponde del lago con una formazione rivoluzionata. A parte la difesa, la stessa, a centrocampo  resta solo Ionita al quale vengono affiancati Viviani e Tello mentre in avanti ci sono Elia, Brignola e Lapadula. Nei lariani si accomoda in panchina La Gumina e va in campo Gliozzi al fianco di Cerri, a centrocampo giostrano Arrigoni e Bellamo. Inizia il match ed al terzo ci prova Cerri a portare in vantaggio la propria squadra entrando in scivolata  su un cross di Cagnano ma manda a lato. Rispondono i giallorossi al 14° con Tello servito da un palleggio di Ionita in area ma il suo tiro è fermato in tuffo da Gori. L’ex Parigini prova a mettersi in mostra al 18° con un tiro da fuori che risulta essere molto alto. Un minuto dopo Glik prova ad intervenire su un lancio in contropiede del Como ma non prende la palla e stende Cerri. Rosso diretto e Benevento in 10. Caserta toglie Brignola ed inserisce in difesa Vogliacco. Si giunge così al 33° quando Tello entra su Vignali in area e determina il rigore per gli avversari. Sulla pala Cerri e Paleari per poco non gli prende il tiro. Per il portiere giallorosso anche la provocazione dell’attaccante dopo il gol che suscita l’ira dei giocatori giallorossi e Cerri viene ammonito. Al 40° il Benevento pareggia. Tello si fa perdonare con un filtrante in area per Lapadula che dalla destra infila Gori portando il risultato sull’1 a 1. Al 45° è Ionita a staccare in area impegnando Gori in una parata in tuffo. Vengono concessi due minuti di recupero poi le squadre rientrano negli spogliatoi.

Ritornano in campo le squadre e si riaprono le ostilità. Nei primi minuti prova il forcing il Como prima con Cerri per Iovine al 50°, ma la palla della punta è troppo morbida, poi è proprio Cerri al 53°  che spera in un tap in ma la smanacciata di Paleari lo mette fuori causa, quindi ci prova Parigini dalla distanza al 55° ma la palla è alta. Caserta richiama Tello al 56° inserendo Calò e l’arbitro ammonisce il giallorosso perchè impiega tempo ad abbandonare il campo. Al 62° Benevento pericoloso in avanti con Lapadula per Elia che appoggia a Viviani la cui battuta dal limite è alta. Sostituzioni anche nel Como al 63° : esce Iovine ed entra Chajia; esce Gliozzi ed entra La  Gumina. Ci prova il neo entrato Chajia al 66° ma il tiro è fuori alla destra di Paleari. Giallo anche per Parigini per un fallo su Foulon al 68°. Doppio cambio nel Benevento al 71°, escono Elia e Viviani ed entrano Moncini e Acampora. Al 73° proprio Moncini prova la rovesciata volante ma la palla va fuori anche se di poco. Al 78° triplo cambio nel Como : escono Cagnano, Parigini e Arrigoni ed entrano Ioannou, Gabrielloni e H’Maidat. Il nuovo entrato Gabrielloni si fa subito ammonire all’80° per un fallo su Letizia e 3 minuti dopo va ad impattare di testa in area ma sbaglia la mira. Ancora un giallo per i calciatori del Como, ne fa le spese Ioannou. Brivido per i lariani al 90°. Lapadula su un lancio in contropiede difende bene la palla si fa spazio al limite ma calcia alto. L’arbitro concede 4 minuti di extratime durante i quali una occasione ancora capita tra i piedi di Ionita in area su spizzata di Moncini ma al moldavo non riesce la deviazione e la palla va fuori. Finisce così con un pareggio una gara che il Benevento avrebbe dovuto vincere ma che si è complicata da solo, con un intervento scellerato di Glik ed un fallo inutile da rigore di Tello che avrebbe potuto accompagnare Vignale anzicchè stenderlo.

Tags: