martedì 19 Marzo 2024 Il vicesegretario nazionale del Pd Giuseppe Provenzano a Benevento in appoggio alla candidatura di Perifano | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Auguri della Polizia di Stato per la festa del papà
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Il vicesegretario nazionale del Pd Giuseppe Provenzano a Benevento in appoggio alla candidatura di Perifano

22/09/2021
By

Presenti tutte le maggiori cariche e personalità del partito sannita, ad eccezione chiaramente della cordata dei dissidenti facenti capo a Raffaele Del Vecchio e che con Essere Democratici sono in appoggio  a Mastella, per la venuta nel capoluogo sannita del vice segretario nazionale Giuseppe Provenzano, che ha esordito dicendo : ” “Il Partito democratico ha scelto democraticamente questa candidatura che credo sia la migliore per la città di Benevento. Non una candidatura contro qualcuno ma per mettere in campo il progetto che il Pd sta portando avanti a livello nazionale: uscire da questa crisi con più diritti e più giustizia sociale. Questo significa cambiare il Mezzogiorno e credo anche liberarlo dalle classi dirigenti del passato, avviare una stagione nuova con un’area nuova al Sud. Credo che da queste elezioni amministrative possa arrivare un nuovo segnale, una spinta al Pd verso le elezioni del 2023. Fronteggiamo  una destra che non è moderata ma sempre più estrema ma lo facciamo per mettere in campo la nostra idea di Italia. Siamo il partito di NextGenerationEU. E’ un grande cambiamento perchè le risorse per il mezzogiorno non vengono distribuite come un tempo al notabilato locale ma queste risorse hanno bisogno di una classe dirigente che sia sintonizzata con questa nuova idea dell’Europa.
E’ un’opportunità da non sprecare. Per farlo il Pd mette a fuoco le sue priorità nazionali ma ha bisogno che le energie nuove dei territori diventino protagoniste di questo processo di cambiamento, per questo siamo qui a sostenere la candidatura di Perifano ”

Il candidato Sindaco Luigi Diego Perifano ha ringraziato Provenzano per la sua presenza in città per questo impegno elettorale che dimostra tutto l’impegno che il Pd ci sta mettendo mentre qualcun’altro, ha detto, (Mastella ndr), evita il confronto sui temi concentrandosi solo su fesserie e propaganda.

Tags: