martedì 19 Marzo 2024 Associazione Itinerarium presenta “Benevento Crocevia” e “Di Borgo in Borgo” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Tentata truffa: foglio di via obbligatorio per tre anni a carico di un 30enne della provincia di Caserta
In evidenza

Musica al Museo, ad Arcos il Concerto di Primavera con “Erika Petti Trio”

Sarà Arcos – Sezione Egizia del Museo del Sannio - ...

A Benevento la 16° Tappa dell'International Street Food dal 22 al 24 Marzo

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 ...

Asl Benevento: Riapertura della RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

Asl Benevento: Riapertura della RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

L'Azienda Sanitaria Locale Benevento è lieta di annunciare la riapertura ...

Si apre in Francia il dialogo internazionale sul futuro del sistema europeo del Farmaco

Nutrita la presenza italiana.Bordeaux  - Per una sanità sostenibile: opportunità ...

Stampa articolo Stampa articolo

Associazione Itinerarium presenta “Benevento Crocevia” e “Di Borgo in Borgo”

22/09/2021
By

Ieri mattina, 21 settembre 2021, si è svolta la conferenza stampa dell’Associazione di promozione del territorio ITINERARIUM  APS. Due i progetti illustrati dal presidente Avv. MONICA IACHETTA :

–          BENEVENTO CROCEVIA relativo alla centralità della Città Capoluogo rispetto ai Cammini APPIA ANTICA, FRANCIGENA DEL SUD e cammini minori: “Da camminatrice ed appassionata mi impegnerò affinché ci sia maggiore sensibilità verso il turismo sostenibile; lo stesso può trasformarsi in opportunità economica per il territorio”;

– DI BORGO IN BORGO, indirizzato all’intera Provincia Sannita: “I Borghi sono luoghi di storia, tradizione e rappresentano l’unione simbolica tra i nostri piccoli centri e Benevento.”

In particolare il Presidente Monica Iachetta si è soffermato sulla collaborazione ed i confronti già in atto con il PERCORSO FRANCIGENA SANNITA rappresentata da Cleto Fuschetto e gli Enti Comune e Provincia.

Presenti alla conferenza, moderata da Ugo del Sorbo, il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Presidente della Provincia Antonio Di Maria, la Senatrice Sandra Lonardo Mastella, il Consigliere Regionale Luigi Abbate, Renato Parente Consigliere Comunale.

Ognuno rispetto al proprio ruolo istituzionale ha apprezzato i progetti esposti considerandoli meritevoli di attenzione, motivando l’Associazione Itinerarium ad andare avanti nel proprio cammino di crescita e divulgazione. Si è sottolineato che è necessario potenziare le iniziative ed accrescere l’interesse delle persone verso questa nuova dimensione di turismo esperienziale.

A margine dell’iniziativa si è data disponibilità per ulteriori confronti e tavole rotonde dove poter approfondire, discutere le tematiche esposte e poter concretizzare i propositi.

Tags: