domenica 17 Ottobre 2021 Contrade, assessore Coppola “una programmazione attenta ha portato risultati” | infosannionews.it domenica 17 Ottobre 2021
Smooth Slider
Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Riceviamo dal Consorzio Sale della Terra e pubblichiamo : "Riteniamo ...

Benevento. Perde la vita in un incidente con la moto giovane di San Nicola Manfredi

E' accaduto questo pomeriggio in contrada Medina del Comune di ...

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Sono disponibili gli esiti analitici del secondo ciclo di campionamento ...

Puglianello. Il 24 Ottobre giornata dedicata alla prevenzione con medici e specialisti della salute.

“Si terrà il sabato 24 ottobre, la giornata dedicata alla ...

San Pio, Covid 19.  Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

San Pio, Covid 19. Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

Dal bollettino emesso dal nosocomio sannita si evince che nelle ...

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : “La Regione intervenga”

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : La Regione intervenga

"Con il superamento dei tetti di spesa nella sanità convenzionata, ...

Contrade, assessore Coppola “una programmazione attenta ha portato risultati”

21/09/2021
By

“Le contrade rappresentano aree fondamentali per la nostra città, la sua economia e la sua crescita in termini anche e soprattutto di qualità della vita”. A dichiararlo Carmen Coppola, assessore al Personale, Servizi demografici, Statistica, Politica per le contrade, Rapporti con i comitati di quartiere, Rapporti con le associazioni e con quelle di volontariato. “Questa mattina è stato mosso un altro importante e significativo passo per valorizzare questi territori del tessuto cittadino. Una nuova iniziativa dal grande valore simbolico, solo l’ultima, in senso cronologico, delle tante portate avanti negli anni dall’amministrazione Mastella. Idee e progetti nati per ascoltare ed accogliere le richieste dei residenti delle zone periferiche.

Benevento ha, infatti, ricordato il magistrato beato Rosario Angelo Livatino assassinato dalla criminalità organizzata ad Agrigento il 21 settembre del 1990 con l’intitolazione di una strada in Contrada Pezzapiana. Un segnale di attenzione alla popolazione residente- aggiunge Carmen Coppola -. Ma anche un forte segnale di legalità.

Non solo, nella mattinata di oggi, – continua l’assessore – il Comune di Benevento e GESESA hanno dato il via ai lavori di estensione idrica nelle contrade. Il primo intervento riguarderà i lavori di estensione della rete idrica alla via Latina in contrada Santa Clementina. L’obiettivo del piano è quello di estendere il servizio idrico alle aree periferiche del territorio cittadino ancora non servite.

Saranno a carico del Comune di Benevento le lavorazioni civili mentre saranno a carico di GESESA quelle idrauliche ed elettromeccaniche. Entro settembre, oltre a quello relativo alla via Latina in contrada Santa Clementina, saranno avviati i lavori anche nelle seguenti zone: via Vecchia Roma alla contrada Roseto, contrade San Domenico, Ciofani e Camerelle.

Interventi necessari – conclude l’assessore Coppola – per migliorare le condizioni di vita dei residenti. Un lavoro che ha visto impegnato il sindaco Clemente Mastella e gli assessori competenti con i quali ho lavorato, in veste di assessore alle contrade, impegnandomi in prima persona ascoltando le richieste e le difficoltà portando avanti una programmazione degli interventi necessari”.

Tags: ,