venerdì 19 Aprile 2024 Nell’anniversario della morte del Giudice Livatino intitolata una strada alla sua memoria. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Nell’anniversario della morte del Giudice Livatino intitolata una strada alla sua memoria.

21/09/2021
By

In ricordo di un martire della lotta alla mafia, Rosario Angelo Livatino, magistrato siciliano ucciso dalla Stidda agrigentina che si contrapponeva a Cosa Nostra, questa mattina gli è stata intitolata la strada che collega Via Abete con Via Mura della Caccia. Presenti il Sindaco Clemente Mastella e gli Assessori Carmen Coppola e Raffaele Romano.

“Volevamo omaggiare un martire italiano. Era un nostro obiettivo e ci siamo riusciti” è la dichiarazione del Sindaco Mastella.

L’assessore Coppola ha detto: “Era doveroso farlo. Una persona di grande valore. Questo è un percorso lungo che va alla sistemazione delle contrade e numeri civici. Stiamo facendo del nostro meglio”.

 “Nel giorno del patrono della Guardia di Finanza, San Matteo, abbiamo voluto rendere il giusto riconoscimento ad un personaggio straordinario che aveva nei suoi capisaldi la fede e la Costituzione. Oggi è un bel giorno per la legalità“ ha aggiunto l’Assessore Romano.

Tags: