domenica 17 Ottobre 2021 Il comitato Pietà e zone limitrofe, linea bus urbana n.16 Trotta Bus: “nessuna segnaletica o pensilina per segnalare le fermate” | infosannionews.it domenica 17 Ottobre 2021
Smooth Slider
Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Il Consorzio Sale della Terra querelerà Mastella per le dichiarazioni fatte.

Riceviamo dal Consorzio Sale della Terra e pubblichiamo : "Riteniamo ...

Benevento. Perde la vita in un incidente con la moto giovane di San Nicola Manfredi

E' accaduto questo pomeriggio in contrada Medina del Comune di ...

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Incendio Airola (Benevento) 5°Aggiornamento: risultati secondo ciclo di monitoraggio diossine

Sono disponibili gli esiti analitici del secondo ciclo di campionamento ...

Puglianello. Il 24 Ottobre giornata dedicata alla prevenzione con medici e specialisti della salute.

“Si terrà il sabato 24 ottobre, la giornata dedicata alla ...

San Pio, Covid 19.  Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

San Pio, Covid 19. Due dimessi ed un nuovo ricovero, i pazienti ora sono 5.

Dal bollettino emesso dal nosocomio sannita si evince che nelle ...

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : “La Regione intervenga”

Superamento tetti di spesa, sen. Ricciardi (M5S) : La Regione intervenga

"Con il superamento dei tetti di spesa nella sanità convenzionata, ...

Il comitato Pietà e zone limitrofe, linea bus urbana n.16 Trotta Bus: “nessuna segnaletica o pensilina per segnalare le fermate”

20/09/2021
By

Il comitato Pietà e zone limitrofe, nella persona del presidente Gennaro De Luca, del vice presidente Giampiero Mastronardi e tutto il consiglio direttivo, intende intervenire in relazione alla linea bus urbana n.16 , gestita dalla Trotta Bus, che prevede le seguenti fermate nel nostro rione: contrada Piano Morra (altezza Cerme srl), via dei Mulini (nei pressi della palestra Fit House), via Giovanni Gentile, via LungoSabato Bacchelli, proseguendo poi per via Napoli.
Ebbene, da tempo raccogliamo le giuste lamentele, di coloro che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico o che vorrebbero farlo, non conoscendo precisamente le fermate, giacché non c’è alcuna traccia di pensiline o di segnaletica verticale e orizzontale.

Insomma, tale linea, viene praticamente ignorata e snobbata dai cittadini, per questo è necessario intervenire in tempi rapidi, anche perché la zona della Pietà è diventata sempre più frequentata e vissuta, dopo le recenti aperture delle nuove sedi dell’Università del Sannio e di altre strutture pubbliche che comportano un aumento dei flussi veicolari in sosta nel rione.

La linea 16 dovrebbe snellire il sistema veicolare nell’intero rione, dove è crescente la richiesta di parcheggi auto, ma questo non avviene per carenze tecniche.
Ci appelliamo all’assessore ai Trasporti e Mobilità Luigi Ambrosone e alla ditta Trotta Bus per poter insieme potenziare realmente la linea 16 nell’ottica del miglioramento dei servizi dedicati a coloro che utilizzano i mezzi pubblici.
Ricordiamo gli orari della linea n.16: partenza 7.20 fino alle 13.20 ogni ora in orario mattutino e dalle 15.00 alle 20.00 in orario pomeridiano, sempre ogni ora.

Tags: ,