martedì 19 Marzo 2024 Accoglienza nuclei familiari afghani. Stipula Accordo con il Comune di Campoli del Monte Taburno | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Accoglienza nuclei familiari afghani. Stipula Accordo con il Comune di Campoli del Monte Taburno

17/09/2021
By

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Benevento, dott. Carlo Torlontano, e il Sindaco del comune di Campoli del Monte Taburno, Tommaso Nicola Grasso, hanno sottoscritto in Prefettura un accordo, ai sensi dell’art. 15 L. 241/1990, per la gestione dell’accoglienza delle famiglie afghane.

Il Comune di Campoli del Monte Taburno, con la stipula dell’accordo, si impegna ad ospitare, presso una struttura di proprietà, alcuni tra i nuclei familiari che saranno trasferiti nel territorio di questa Provincia, facendosi carico di tutte le prestazioni necessarie a consentire una piena integrazione degli afghani nel territorio.

La Prefettura, invece, provvederà al rimborso delle spese sostenute dall’ente locale per l’erogazione dei servizi resi, previa apposita rendicontazione.

Nei prossimi giorni saranno convocati per la sottoscrizione dello schema di accordo anche altri Amministratori Locali.

Il Prefetto, nell’esprimere un sentito ringraziamento per la sensibilità, la solidarietà e l’attenzione mostrata dal territorio nell’attuale contingenza emergenziale, ha auspicato che siffatte manifestazioni di efficiente sinergia interistituzionale e di leale collaborazione possano continuare a caratterizzare la realtà sannita nella governance dei fenomeni che coinvolgono diverse Pubbliche Amministrazioni.

Tags: