martedì 19 Marzo 2024 Concesso un finanziamento per il campo Coni di Benevento | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
Stampa articolo Stampa articolo

Concesso un finanziamento per il campo Coni di Benevento

14/09/2021
By

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato la graduatoria per il Bando per lo Sport e Periferie 2020.

Tra i Soggetti destinatari di finanziamento vi è anche la Provincia di Benevento che ha ottenuto la somma di 500mila Euro per interventi di recupero e ristrutturazione del Campo Coni in Via Duca d’Aosta del capoluogo. Lo comunica il Presidente Antonio Di Maria .

Avendo la Provincia già disposto lo stanziamento nel proprio Bilancio di previsione di una somma eguale, sarà ora possibile dare corso, grazie al programma Sport e Periferie, alle procedure amministrative per l’indizione della gara d’appalto e l’avvio dei lavori di ristrutturazione.

Il via libera del Dipartimento dello Sport per l’intervento al Campo Coni di via Duca D’Aosta, ha dichiarato il Presidente della Provincia Di Maria, costituisce una notizia importante sotto molteplici profili.

“Essa, innanzitutto, ha detto il Presidente, era molto attesa dagli sportivi perché parliamo di una struttura gloriosa che ha visto nascere e formarsi tanti giovani sanniti nell’atletica leggera. Il programma per la rinascita del Campo Coni di via Duca D’Aosta costituisce peraltro un intervento rilevante di riqualificazione delle strutture di servizio al territorio. Siamo lieti come Provincia di Benevento di poter contribuire al conseguimento di questo traguardo”

Tags: