- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Mancati pagamenti delle retribuzioni ai lavoratori Forestali. Cisl,Cgil,Uila: “intervenga il Prefetto”

Le OO SS FAI-FLAI-UILA scrivono al Prefetto

Forestazione: sale la tensione fra i Lavoratori Forestali “ sentinelle del territorio” nel Sannio, con previsione di un autunno caldo per i mancati pagamenti delle retribuzioni, intervenga S.E. il Prefetto.

Infatti il crescente malessere degli addetti alla Forestazione e al Servizio Antincendio Boschivo che , nella Comunità Montana del Taburno hanno raggiunto 11 mesi di arretrati , nel Fortore 7 mesi di arretrati e a breve anche altri Enti Montani , non saranno più nelle condizioni di poter pagare gli stipendi , potrebbe risultare non più gestibile .

Forte è la preoccupazione delle OO SS FAI-FLAI-UILA , nel riscontrare che ad oggi 09/09/2021 , ancora nessun Euro accreditato agli Enti delegati per la realizzazione del piano di forestazione 2021 dalla Regione Campania, fatto mai avvenuto , nemmeno quando non c’era l’Assessore al ramo .

Tutto questo , mixato ai sistematici negati confronti con alcuni Enti (Taburno e Titerno Alto Tammaro) prefigurano un futuro imminente fuori controllo e difficilmente gestibile .

Sono queste le motivazioni che hanno indotto le OO SS FAI-FLAI-UILA a scrivere al S.E. il Prefetto di Benevento , per la costituzione di un tavolo anticrisi , con la presenza della Regione Campania e tutti i Presidenti degli Enti delegati del Sannio

F.to Alfoso Iannace

F.to Carlo Augusto Ceccarelli

F.to Antonio De Lillo