giovedì 18 Aprile 2024 Mastella : “Benevento, la città oltre la Pandemia”. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mastella : “Benevento, la città oltre la Pandemia”.

08/09/2021
By

La corazzata Mastella si è presentata alla città chiarendo : “Perchè il Pd si scandalizza delle nostre 10 liste se a Napoli loro ne presentano 13 ?”. Dubbio legittimo atteso anche che nel capoluogo partenopeo Mastella farà parte delle 13 liste a sostegno del candidato Piddino.

Ma tornando alla presentazione il Sindaco uscente ha definito Benevento un grande paesone che lui ha fatto diventare città. Ora poi i suoi avversari attaccano per lo più solo lui e si coalizzano pure per presentare un esposto in Prefettura. Segno chiaro questo che probabilmente sta sulle scatole, agli altri, ma non ai cittadini che da 40 lo mantengono a galla.

Poi  Mastella ha invitato tutti a verificare negli ultimi 5 anni quante volte i media hanno nominato Benevento rispetto a prima. Insomma un’attività tutta pro città! Oggi se lui chiama a telefono Draghi per questioni cittadine il premier gli risponde, ma fa altrettanto con gli altri ?

Passando al programma vero e proprio, per il quale il primo cittadino uscente chiede il conzenzo, come avrebbe detto Ciriaco De Mita ha ironizzato, i temi principali sono : Ambiente, Digitalizzazione, salute e coesione sociale, sviluppo sostenibile punti cardini anche del programma Next Generation dell’Unione Europea.

Poi la nuova mobilità a trazione ecologica con una flotta di bus urbani più ecologici, aumento delle piste ciclabili anche nel centro storico e realizzazione di tre stazioni bike sharing, di una metropolitana leggera cittadina, la delocalizzazione del Terminal Bus e ammodernamento e miglioramento della funzionalità della Stazione Centrale. A proposito di Stazione Centrale ha ricordato anche Mastella che ora ci sarà Italo che porterà i beneventani a Roma al costo di sole 5 euro.

Per la tutela dell’ambiente al di la della polemica del taglio dei Pini, che non sono un suo capricco ma creano problemi alle strade ed alle case, con denunce da parte dei cittadini, il programma prevede una ulteriore implementazione delle aree a verde con nuove piantumazioni, ultimazione area a verde Lungo Sabato Via Bachelli, Lungo Sabato Boulevard, il recupero del Parco di Cellarulo, orti di quartiere. Si opererà per migliorare la qualità dell’area e, con il recupero dei finanziamenti necessari già attuato, alla realizzazione del depuratore.

Sono previste iniziative dedicate alla salute con RSA Comunali, Infermiere di Quartiere, e la Realizzazione della Casa di Jonas.

Sulla legalità e sicurezza Mastella ha voluto ricordare che la posizione di Benevento nella classifica nazionale dimostra che il capoluogo sannita è una città sicura e questo merito va ascritto alla amministrazione uscente, tuttavia si opererà per migliorarla ancora.

Si interverrà anche sulle strutture sportive a partire dalla riqualificazione del Pattinodromo, illegittimamente tenuto da tempo immemorabile da associazioni che non pagavano neanche il fitto, poi la costruzione di un centro polivalente a Santa Colomba, riqualificazione delle strutture sportive al Viale Mellusi e campi da paddle a Santa Maria degli Angeli.

Un capitolo a parte ci sarà poi per l’accoglienza e sostenibilità che saranno i motori di un nuovo sviluppo.

Tags: