Arbitro: Miele di Nola. Assistenti: Pagnotta e Muto
Benevento e Napoli si incontrano in amichevole allo stadio partenopeo “Maradona” sfruttando la pausa dei campionati dovuta agli impegni delle nazionali. Di conseguenza mancheranno diversi uomini in entrambe le squadre : Jonita, Lapadula, Glik e Di Serio tra i giallorossi e Insigne, Koulibaly, Di Lorenzo, Meret, Osimhen, Elmas, Lobotka, Ospina, Zielinsky nel Napoli.
Inizia la partita ed al 4° si fa vedere Foulon con un cross in area sul quale Moncini per poco non ci arriva. Risponde al 9° Ounas ma il suo tiro finisce fuori. Un minuto dopo è l’Insigne giallorosso a provarci ma la sua parabola sorvola la traversa che invece viene centrata in pieno al 21′ da Moncini che gira in area una palla servitagli da Calò. E’ il preludio al vantaggio giallorosso che arriva al 23° con una punizione di Calò. Undici minuti dopo Elia la mette in corridoio in area per Improta che con un tiro ad incrociare infila per la seconda volta la rete azzurra. Ancora Benevento al 36° con una botta da fuori di Elia che passa vicinissima al palo di Marfella. Si vede il Napoli al 39° con uno spunto in area di Politano il cui tiro è fermato da Paleari e messo in angolo da Vogliacco. Prima del riposo al 44° l’arbitro ammonisce Improta e manda poi le squadre negli spogliatoi.
Rientrano in campo le squadre e nel Benevento non c’è Improta sostituito da Basit; nel Napoli non ci sono Manolas e Mario Rui sostituiti da Costanzo Vergara. Al 54′ proprio il nuovo entrato Basit commette fallo quasi al limite della sua area e viene ammonito. Al 58′ Vergara prova a sorprende da fuori Paleari che si allunga e para. Altra sostituzione al 59° : esce Vogliacco ed entra Vokic che si fa subito ammonire al 60°. Due minuti dopo Basit commette un fallo d rigore entrando sulle gambe di un avversario: sulla sfera va Politano che accorcia le distanze. Al 65° escono Acampora e Moncini ed entrano Tello e Sau ; nel Napoli esce Politano ed entra D’Agostino. Il tamburino sardo si fa subito vedere al 66° aprendo una bella palla in area sulla sinistra per l’accorrente Foulon che con una staffilata gonfia ancora la rete azzurra. E’ Petagna a provarci al 69° ma Paleari c’è e respinge. Dentro anche il nuovo arrivato Brignola per Elia al 72° mentre nel Napoli al 74° entrano Mercurio, Marranzino, Costa e Idasiak al posto di Lozano, Fabian, Ounas e Marfella. Nei giallorossi tra il 75° ed il 76° entrano Manfredini, Masciangelo e Talia ed escono Paleari, Foulon e Calò. Tellò si fa ammonire al 79° e Spalletti all’83° manda in campo Ambrosino e richiama Petagna. Se ne va all’85° Brignola sulla destra ed in area lo atterra Malcuit. Rigore che Insigne realizza prima di essere sotituito da Umile. Ancora il neo arrivato Brignola all’89° va via, questa volta sulla sinistra, arriva sul fondo mette al centro ed il baby Umile infila ancora la porta del Napoli. Finisce con la vittoria per 5 a 1 del Benevento con gli uomini di Caserta che hanno lasciato una buona impressione. Da rivedere i rincalzi di Spalletti, troppo molli e svagati.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok