venerdì 19 Aprile 2024 Chiacchiere e Cornetti. Giordano : “Buono il format, se ci sarò io il prossimo anno lo riproporrò” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Chiacchiere e Cornetti. Giordano : “Buono il format, se ci sarò io il prossimo anno lo riproporrò”

30/08/2021
By

Ultima conferenza stampa di “Chiacchiere e cornetti” l’incontro con la stampa che ha caratterizzato le tarde mattinate di questa 42esima edizione di Benevento Città Spettacolo. Renato Giordano, direttore artistico della kermesse, per  questa conferenza di chiusura, ha invitato il nostro giornalista Giovanni Chiusolo alla conduzione dell’incontro. Questo incontro è servito anche per tirare le somme di questa edizione e sicuramente il bilancio è stato più che positivo anche se ci sarà sempre chi avrà qualcosa da ridire. La città però a risposto bene ed i tanti sold out lo testimoniano e poco conta la sterile polemica del sold out con sedie libere. Per chi ha pensato bene di ritirare l’invito ma non presentarsi ci sono stati tanti cittadini che hanno seguito gli spettacoli dall’esterno interagendo con chi stava all’interno e divertendosi.

Un discorso a parte merita l’osservazione fatta di una città che sembra non meritare questa rassegna solo perchè un panificio non ha inteso fornire dei cornetti, un bar non ha voluto offrire una bottiglietta d’acqua o un funzionario distratto voleva far montare delle impalcature in concomitanza con il Festival. Generalizzare  puntando il dito affermando che la città  sembra non meritare questa rassegna appare piuttosto esagerato e forse figlio di una ricerca di polemica a tutti i costi. Bene ha fatto Giordano a ricordare che per un panificio inadempiente un’altro ha da subito accettato l’idea; per un bar un pò troppo tirato ben altri 6 e più hanno avuto atteggiamenti diversi. Insomma pensare che la totalità dei cittadini potesse rispondere presente è un’utopia ma i numeri dei frequentatori sconfessano i detrattori e, nel caso specifico, anche il formulatore della domanda.

Tanti i format che sono piaciuti e che andrebbero riproposti, anche se ciò dipenderà da chi dirigerà la prossima edizione. Certo è che, a fianco alle formule già consolidate, il concerto di mezza sera, il contest delle nuove proposte o la notte nel magico Teatro Romano sono state delle vere chicche di quest’anno.

Presenti questa mattina gli Ice Angels 32: il gruppo beneventano che questa sera sarà in concerto alle 23,30 in Piazza Roma dove presenterà brani inediti; e Leffre, al secolo Alex Furno , il vincitore del contest di ieri sera “Talent da Festival” al quale è andato l’assegno di 500 euro offerto dalla Conad.

Tags: