martedì 23 Aprile 2024 Amendola sgombra il campo da dubbi se mai ve ne fossero stati ancora : ” Il candidato lo sceglie il territorio” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Domenica 28 Aprile torna Rapsodie - Emozioni in prosa, poesia e musica con Comedians during the Plague

Con lo spettacolo teatrale di Cristian Izzo "Comedians during the ...

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi del Sannio

Il comitato provinciale dell’Anpi di Benevento con le sue sezioni ...

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

Con apposito decreto sindacale è stato istituito un Gruppo di ...

Unisannio.1° Corso di formazione per i dipendenti del Comune di Benevento

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

In merito alle problematiche idriche che si stanno verificando nella ...

Stampa articolo Stampa articolo

Amendola sgombra il campo da dubbi se mai ve ne fossero stati ancora : ” Il candidato lo sceglie il territorio”

26/07/2021
By

Non ha dubbi Enzo Amendola che chiama in causa anche il segretario nazionale Pd Letta : il candidato sindaco lo sceglie il territorio, non si sceglie ne a Roma ne  a Napoli, bensì a Benevento. Sconfessati quindi i rappresentanti del piddi che si sono schierati a favore di Mastella in una guerra fraticida sulle orme del Governatore Campano Vincenzo De Luca che, avendo sottoscritto un patto con l’attuale sindaco di Benevento quando si votva per le regionali, ora non può fare a meno di ricambiare il favore. Ciò nonostante gongola Clemente Mastella che ha comunque sottratto voti al centrosinistra e si appresta a fare altrettanto con il centrodestra con l’accordo che sembra ormai concluso con quella parte di Forza Italia che ha deciso di ritornare nell’alveo Mastelliano.

Ma Amendola non è qui solo per porre la parola fine alla querelle in casa piddi, ma anche per parlare del Recovery Found, anche una sua creatura, e che servirà, il sottosegretario non ha dubbi, al recupero post crisi con le aree interne che avranno preminenza, con il Piano per la disoccupazione giovanile, con il lavoro femminile, l’agricoltura e le infrastrutture. C’è un piano da oltre 205 miliardi di euro con altri 100 miliardi pronti ad aggiungersi. Ci vogliono persone capaci e Perifano lo è, ha detto Amendola.

Dal canto suo il candidato a Sindaco Luigi Diego Perifano ha ricordato come mai, in Europa, si fosse approvato un piano di una simile portata ma che a fronte di questa eccezionalità langue il dibattito con le istituzioni. Ecco perchè, per ovviare a questo immobilismo, ha invitato Amendola a Benevento per parlarne.

Tags: